Per continuare accedi
Menu
Arricciacapelli automatico

Arricciacapelli Automatico in Cura della Persona

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Arricciacapelli automatico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’arricciacapelli automatico è lo strumento per lo styling che permette di ottenere ricci definiti o bellissime beach waves semplicemente premendo un pulsante. A differenza dei tradizionali ferri arricciacapelli, l’arricciacapelli automatico preleva la ciocca, l’avvolge, la riscalda e la trasforma in un riccio perfetto. Facile da utilizzare, l’arricciacapelli automatico rende la piega mossa veloce e semplice. Arricciacapelli automatico Babyliss, arricciacapelli automatico Bellissima oppure arricciacapelli automatico Philips? Trova il miglior arricciacapelli automatico per te e crea la tua acconciatura in un click.

 
Filtra
286 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Arricciacapelli Automatico

Beauty e Salute 28 marzo 2025
Come si usa l’arricciacapelli automatico e quale modello scegliere

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 21 giugno 2025
Phon Dyson, la collezione completa e come scegliere quello giusto
Beauty e Salute 11 giugno 2025
Epilatori a luce pulsata: i migliori modelli e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Ferro arricciacapelli: la guida ai migliori per onde e boccoli
Barbiere e parrucchiere fai da te: guida speciale a tutte le migliori offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Arricciacapelli automatico

Quanto costa un arricciacapelli automatico?

L’arricciacapelli automatico può avere un prezzo che varia da circa 20 euro a circa 500 euro. Chiaramente con l’aumentare del prezzo aumentano la qualità dei materiali, le possibilità di ottenere styling differenti e soprattutto l’attenzione alla salute e alla bellezza del capello. Se si decide di utilizzare l’arricciacapelli automatico con frequenza, può essere preferibile optare per modelli più costosi ma più avanzati e sicuri.

Qual è il miglior arricciacapelli automatico?

Tra i migliori arricciacapelli automatici c’è Babyliss Curl Secret C1300E, con tecnologia ionica, che lascia i capelli idratati eliminando l’effetto crespo, e numerose possibilità di personalizzare lo styling (temperatura, grandezza del riccio, direzione del riccio).

Come si usa l’arricciacapelli automatico?

Ogni modello di arricciacapelli automatico ha le proprie indicazioni di utilizzo riportate sulle istruzioni, ma in linea di massima ci sono alcune modalità d’uso che accomunano tutti i modelli. Innanzitutto l’arricciacapelli automatico si utilizza sui capelli asciutti e ben pettinati, senza nodi. Si consiglia di dividere i capelli in ciocche dello stesso diametro, aiutandosi con pinze e forcine per velocizzare e facilitare la messa in piega. Dopo aver selezionato la temperatura e le altre opzioni, si può inserire la ciocca all’interno del cono dell’arricciacapelli automatico, che la metterà in piega. Rimuovere la ciocca solo dopo aver sentito il segnale sonoro.

L’arricciacapelli automatico fa male ai capelli?

L’arricciacapelli automatico, soprattutto se di buona qualità, di buona marca e utilizzato seguendo le indicazioni, non danneggia i capelli. Se i capelli sono particolarmente danneggiati o sfibrati, l’uso dell’arricciacapelli automatico potrebbe però essere sconsigliato, così come quello di qualsiasi altro dispositivo per lo styling. 

Arricciacapelli automatico: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Ricci perfetti, senza fatica

Se volete ottenere ricci perfetti ma i classici ferri arricciacapelli non fanno per voi, l’arricciacapelli automatico è lo strumento che fa al caso vostro. L’arricciacapelli automatico, come il nome suggerisce, è un dispositivo che preleva una ciocca di capelli, la avvolge, la riscalda e la restituisce perfettamente arricciata. In poche parole, svolge in maniera automatica tutti quei passaggi che risultano ostici alla maggior parte delle donne che desiderano ottenere una piega riccia o mossa voluminosa e ben strutturata. Nessun rischio di scottarsi dita o cute della testa, né di danneggiare i capelli tenendoli avvolti troppo a lungo attorno al ferro arricciacapelli: l’arricciacapelli automatico, grazie alla sua forma speciale, racchiude la ciocca da lavorare al suo interno, riscaldandola alla temperatura giusta (generalmente selezionabile fino a 210°) ed emette un segnale sonoro quando il riccio è pronto. Il ferro al suo interno ruota su se stesso per dare forma alla ciocca, e lo può fare sia in senso orario sia in senso antiorario. Le utilizzatrici, dalle più alle meno pratiche, non dovranno fare altro che dividere i capelli in ciocche del medesimo volume e inserirlee, ben pettinate e asciutte, all’interno dell’imboccatura dell’asciugacapelli automatico, dopo aver selezionato temperatura, direzione del riccio e, a seconda dei modelli, anche ampiezza del riccio (per ottenere ricci stretti oppure onde più morbide). Chi cerca il miglior arricciacapelli automatico per sé può senz’altro optare per un arricciacapelli automatico Bellissima, un arricciacapelli automatico Babyliss o un arricciacapelli automatico Philips. Per non parlare del top di gamma, ovvero l’arricciacapelli automatico Dyson.

Ricci per tutte le teste e per tutte le tasche

Gli arricciacapelli automatici hanno prezzi superiori rispetto ai classici ferri arricciacapelli: il prezzo di un arricciacapelli automatico può andare da circa 20 euro a circa 500 euro. Visto il successo di questo tipo di strumento per lo styling dei capelli, dal suo lancio sul mercato a oggi si sono infatti moltiplicati i modelli disponibili e, di conseguenza, anche i modelli a bassissimo prezzo che riproducono, con materiali e funzionalità più basilari, prodotti più noti e iconici. Per questo motivo, nella fascia di prezzo inferiore, è possibile trovare anche arricciacapelli automatici da circa 20 euro o poco più, adatti più che altro per chi vuole capirne il funzionamento e utilizzarli solo occasionalmente. Il suggerimento è di investire solo poche decine di euro in più e optare piuttosto per un arricciacapelli automatico Babyliss entry level come Babyliss Curl Secret Rose Blush 2664PRE, con un prezzo di partenza di soli 60 euro e la certezza della qualità di questo brand. Passando in una fascia di prezzo medio, ci sono modelli che offrono una maggior possibilità di personalizzazione dello styling, come per esempio l’arricciacapelli automatico Philips StyleCare Prestige BHB878/00, con rivestimento in ceramica e cheratina e tecnologia ionica, per un prezzo di partenza di circa 120 euro. Infine, spostandosi nella fascia di prezzo superiore, si trovano i modelli più avanzati, che danno tante opzioni di styling e che assicurano il miglior rispetto del capello. Uno su tutti è per esempio Dyson Airwrap Origin che, pur non essendo esattamente un arricciacapelli automatico, funziona in modo analogo, attirando a sé le ciocche grazie all’effetto Coanda e avvolgendole sul suo cono. Il prezzo di partenza, in questo caso, è di circa 430 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su