Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Guna Calcitonin D11 Gocce è un rimedio omeopatico unitario in formato liquido attivo sul metabolismo del calcio. In particolare, la formula contiene calcitonina a bassissima concentrazione, quindi, come altri prodotti di questa medicina alternativa, non agisce direttamente sul deficit ma, piuttosto, la sua azione è volta a stimolare i meccanismi corporei che possono incrementare il rilascio di tale ormone da parte delle cellule C della tiroide. Questo fluido è indicato per contrastare l'osteoporosi, una patologia che determina il progressivo deterioramento della massa ossea. Infatti, la calcitonina ha la funzione di ridurre il calcio circolante nel sangue inducendo il nostro corpo a fissarlo nelle ossa. Tale preparato, però, può essere utilizzato anche per ridurre i dolori articolari. Come altri formulati Guna, ad esempio Guna K2F Gocce 30ml, Guna Nux Vomica Homaccord 30ml Heel e Guna BDNF Gocce, anche questo prodotto è in forma liquida, ciò lo rende facilmente dosabile. Infatti, grazie al pratico contagocce integrato nella confezione, con la medesima boccetta, si può fare sia una cura cronica che una acuta, basta modificare la dose. Guna Calcitonin D11 Gocce nella maggior parte dei soggetti non ha dato effetti collaterali, quindi, si può affermare che è un prodotto sicuro. Come la totalità dei rimedi omeopatici anche questo potrebbe dare il cosiddetto “aggravamento iniziale”: un incremento dei sintomi nelle prime fasi della terapia che poi, man mano, vanno progressivamente a migliorare. Qualora ciò non dovesse succedere si consiglia di interrompere l’assunzione del preparato e consultare un medico.
CALCITONINA D11. ALCOOL AL 30%
Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto il foglietto illustrativo. In presenza di effetti indesiderati interrompere l'assunzione e contattare un medico.
Si consiglia di assumere dalle 10 alle 20 gocce di Guna Calcitonin D11 Gocce la mattina e la sera. Qualora il formulato venga utilizzato per contrastare una problematica acuta si dovrebbe prevedere una “terapia d’attacco” che prevede la somministrazione di 10 gocce ogni 20 minuti, per massimo due ore.
Qualora Guna Calcitonin D11 Gocce venga impiegato per contrastare una patologia acuta il formulato dovrebbe essere preso fino alla completa remissione dei sintomi. Quando, invece, le gocce vengono assunte per migliorare un’alterazione cronica bisognerebbe fare dei cicli della durata di 2 mesi e prevedere un intervallo di almeno 15 giorni tra l’uno e l’altro.
Si consiglia di diluire la dose di Guna Calcitonin D11 Gocce in una piccola quantità di acqua e sorseggiare lentamente la soluzione. Trattenere ogni sorso in bocca per qualche tempo prima di deglutire. Il rimedio dovrebbe essere preso lontano dai pasti in quanto alimenti speziati o con dei sapori particolarmente forti potrebbero ridurre l’assorbimento degli attivi del preparato.
Si consiglia di assumere Guna Calcitonin D11 Gocce in gravidanza e allattamento previo consiglio medico in quanto il formulato di per sé non ha evidenziato effetti collaterali ma, in questo periodo particolarmente delicato della vita di una donna, è bene prestare la massima attenzione a ciò che si apporta al corpo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.