Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Bosch HBA573BS1 è un forno elettrico da incasso 60x60 che ha una capacità interna di 71 litri, la medesima del Bosch HRG5785S6. Quest’ultimo, però, si posiziona in una fascia di prezzo superiore in virtù di avanzate specifiche tecniche che, tra le altre cose, prevedono la cottura a vapore. Il Bosch HBA573BS1 coniuga il consueto rigore stilistico proprio dell’azienda tedesca con buone caratteristiche tecniche. Il forno è infatti dotato di cinque diverse funzioni e combinazioni di cottura, con un intervallo di temperatura impostabile che va da 50 a 275 °C. Nello specifico, i metodi di cottura sono i seguenti: aria calda 3D, aria calda delicata, grill a superficie grande, grill ventilato, riscaldamento superiore e inferiore. L’utente può quindi scegliere il programma che più si addice alle sue esigenze. Con la tipologia di riscaldamento aria calda 3D, la ventola distribuisce uniformemente, all'interno del vano cottura, il calore generato dalla resistenza circolare collocata sulla parete posteriore del forno. Si tratta quindi di un programma particolarmente adatto a una cottura di un arrosto o a più livelli. Mentre con la modalità aria calda delicata, oltre a risparmiare energia, è possibile cuocere delicatamente le pietanze su un livello senza preriscaldamento. In questo caso la ventola distribuisce uniformemente all'interno del vano il calore della resistenza circolare posizionata sulla parete posteriore del forno. Chiaramente non manca il grill, utilizzabile per dare un “tocco” di croccantezza alle ricette. I programmi automatici costituiscono un ottimo ausilio per tutti coloro che invece sono poco pratici nell’impiego del forno. Sono distinti per tipologia di alimento (pollo, tacchino, gulasch, brasato) e l’utente non dovrà fare altro che selezionarli e avviare l’elettrodomestico, con il forno che penserà a tutto il resto.
Il Bosch HBA573BS1 ha le seguenti dimensioni: larghezza 594 mm, profondità 548 mm e altezza 595 mm, con un peso di 36,8 kg. La sua cavità interna è di 71 litri. Si tratta del medesimo valore del meno costoso e meno tecnologico Hotpoint Ariston FA4S 544 IX HA.
Sì, il Bosch HBA573BS1 dispone dell’autopulizia pirolitica, il cui programma è selezionabile direttamente dalle manopole superiori. Una volta avviata, il forno si riscalderà fino a circa 500 °C eliminando qualunque residuo di grasso o cibo. Tutto quello che rimane è una minima quantità di cenere facilmente rimovibile dall’utente con un panno morbido in microfibra.
No, il Bosch HBA573BS1 è molto semplice poiché le impostazioni principali sono selezionabili esclusivamente dalle due manopole superiori. Quella di destra serve per impostare la temperatura, mentre quella di sinistra è preposta alla selezione del programma. In mezzo a esse c’è un display a led di colore rosso di facile lettura. Tra l’altro, le manopole sono a scomparsa di tipo push-pull, progettate per una pulizia più semplice del panello frontale e per evitare il deposito di polvere.
La dotazione del Bosch HBA573BS1 prevede i seguenti accessori: griglia e leccarda. La prima può essere utilizzata per grigliare arrosti o pane, mentre la seconda è impiegabile per la cottura di dolci umidi, prodotti da forno, pane, arrosti di grandi dimensioni, oltre che come contenitore per raccogliere i liquidi che gocciolano.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.