La Fujifilm X-T200 è una macchina fotografica digitale di tipo mirrorless di fascia medio alta qui abbinata a uno strumento ottico. Si trova in vendita con diversi obiettivi intercambiabili e ognuno può scegliere quello più consono al suo utilizzo. Il sensore è di tipo CMOS e ha una risoluzione di 24.2 MP. Le immagini si possono archiviare sia nel formato JPEG che in quello RAW. La sensibilità ISO parte da un minimo di 100 e arriva a un massimo di 12800: le foto sono luminose. I video sono registrati in formato 4K Ultra HD con una risoluzione di 3840 X 2160 Pixel. Il display posteriore è di tipo touchscreen e ha una dimensione di 3,5 pollici con una risoluzione a 2760000 punti. La connettività tradizionale prevede la porta USB, l’ingresso HDMI e un microfono esterno. Il corpo macchina pesa 370 grammi: un dato nella media. Al passo con i tempi è dotata anche di connessione Bluetooth e di Wi-Fi: le foto si trasferiscono in maniera rapida e sicura. Il design è al passo con i tempi e viene venduta nel colore nero: molto elegante. L’utilizzo è immediato e va bene anche per i principianti che vogliono avvicinarsi a questo modalità di scattare le foto.
La Fujifilm X-T200 rientra in una fascia di prezzo bassa rispetto a tanti altri modelli e così può essere il perfetto regalo da fare a un principiante che vuole avvicinarsi al mondo delle mirrorless; viene venduta senza obiettivo, in fase di acquisto bisognerà tenerne conto.
La Fujifilm X-T200 ha un sensore CMOS di tipo APS-C con un formato di 23.5 x 15.7 mm con filtro di colore primario. È un ottimo sensore che Fujifilm ha spesso montato sui suoi modelli, il risultato fotografico offre una buona resa con immagini che hanno colori molto reali.
La fotocamera ha uno schermo molto grande rispetto alla media di mercato: misura infatti 3,5 pollici e consente di vedere molto bene sia l’area di scatto e che la schermata per la gestione del menu. È di tipo LCD con circa 2.760 mila colori.
Sì, in questa mirrorless ci sono numerosi effetti che vanno a migliorare i propri scatti. Sono la modalità ritratto, tramonto, neve, spiaggia, festa, fiori, testo, fuochi d’artificio e molti altri ancora. Si selezionano in maniera automatica e non resterà che scattare.
La fotocamera digitale Fujifilm X-T200 ha una duplice connettività, senza fili e tradizionale. In quella wireless è presente il Wi-Fi e il Bluetooth nella versione 4.2; in quella tradizionale si ha un ingresso USB di tipo C, HDMI e il mini Jack per il microfono accessorio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 gennaio 2020