Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Akai CLASS241KBL è un frigorifero doppia porta della linea di frigoriferi colorati vintage del brand Akai. Rispetto a un doppia porta standard come Akai AKFR247L, infatti, questo modello ha un colore vivace e linee arrotondate e bombate con finiture metallizzate a contrasto e maniglie sporgenti. È un elettrodomestico che si fa notare, quindi, e svolge il ruolo di un vero e proprio pezzo d’arredamento di design. Le sue piccole dimensioni, tuttavia, non lo rendono invadente. L’altezza del frigorifero, infatti, si ferma a 1,47 m, mentre larghezza e profondità misurano entrambe 54,5 cm. Con queste dimensioni compatte si raggiunge comunque una buona capacità interna: 204 litri sono adatti alle esigenze di due o tre persone, ma questo frigorifero si presta anche a essere utilizzato per uffici o altri spazi pubblici. Come in tutti i frigoriferi doppia porta, il congelatore è lo scomparto più piccolo, con 44 litri di capacità, ma è un congelatore 4 stelle. Questo significa che è in grado di congelare alimenti freschi, non solo di conservare i cibi acquistati già surgelati. Il frigorifero da 160 litri, invece, è uno scomparto dinamico con tanti accessori per organizzare a piacimento il vano. Ci sono i classici ripiani in vetro, ma anche un ripiano a griglia orizzontale portabottiglie, il cassetto per frutta e verdura e tanti balconcini di varie dimensioni nella controporta. La classe energetica E caratterizza tutti i frigoriferi di questa gamma e per i doppia porta Akai determina un consumo medio annuo di 184 kWh di energia.
No, la funzione di sbrinamento automatico non è presente né nel frigorifero né nel congelatore. È necessario, quindi, procedere periodicamente allo sbrinamento manuale, per eliminare gli accumuli di ghiaccio e brina che si formano normalmente in un frigorifero statico. Particolarmente importante è lo sbrinamento del freezer, dove gli accumuli di ghiaccio con il tempo alterano le proprietà organolettiche degli alimenti.
Il frigorifero è certificato per le classi climatiche N-ST-T. Questo significa che è idoneo al funzionamento in ambienti con temperatura minima di 16 °C e temperatura massima di 43 °C. Non è adatto, quindi, ad ambienti molto freddi, perciò bisogna fare attenzione a collocarlo in cantina, per esempio.
Il congelatore è 4 stelle, quindi raggiunge una temperatura minima di 24 °C: scendere oltre i -18 °C è un requisito indispensabile per poter congelare alimenti freschi, che partono da una temperatura molto alta. La capacità di congelamento di alimenti freschi di questo freezer è di 2 kg in 24 ore.
In caso di blackout, il frigorifero è in grado di mantenere la propria temperatura interna per 16 ore, se gli sportelli non vengono mai aperti. L’apertura delle porte, infatti, fa entrare calore che, in assenza dell’energia per il compressore, non può essere compensato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.