Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Haier HCR3818ENMM è un frigorifero quattro porte della serie 3 di questo brand. A differenza dei modelli simili della serie 5, come Haier HTF-520IP7 e Haier RTG684WHJ, non ha il dispenser per l’acqua fresca. Fa parte della gamma Cube 83, che ha una larghezza leggermente inferiore rispetto a quella dei classici frigoriferi americani: 83 cm invece di 91, un risparmio di spazio che può essere significativo. Grazie all’altezza di 1,92 m, si raggiungono comunque 467 litri di capacità, perfetti per un nucleo familiare numeroso. La struttura a 4 porte permette di organizzare il contenuto in modo più preciso e di evitare dispersioni di aria fredda, aprendo solo la porta del lato che serve di volta in volta. Il compressore Inverter, inoltre, garantisce un raffreddamento super veloce ogni volta che si verifica una variazione di temperatura, come dopo l’apertura delle porte. Il sistema di raffreddamento ha la ventilazione Air Surround Fresher Tech, che fa uscire l’aria fredda da bocchette laterali, in modo da distribuirla nel frigorifero omogeneamente, ma senza colpire direttamente gli alimenti. Questo serve a evitare di disidratarli. L’ultima tecnologia importante per la preservazione delle qualità degli alimenti è la Total No Frost, che impedisce l’accumulo di ghiaccio nel frigorifero e nel congelatore. È una tecnologia che richiede molta energia, ma allo stesso tempo consente di risparmiarne: lo strato di ghiaccio richiederebbe al compressore uno sforzo maggiore per ricercare le condizioni di temperatura e umidità ideali. In questo modo, con la classe energetica E, il frigorifero riesce a consumare circa 290 kWh all’anno, una quantità non eccessiva per un elettrodomestico di queste dimensioni.
Sì, il sistema Total No Frost è costituito dalla tecnologia di ventilazione e sbrinamento automatico continui, finalizzati a mantenere la temperatura costante e le pareti libere dal ghiaccio e dalla brina generati dagli sbalzi di temperatura. Non è necessario, quindi, fare lo sbrinamento manuale né nel frigorifero né nel congelatore, salvo particolari condizioni come temperature ambiente estreme o uso improprio dell’elettrodomestico.
Oltre alle dimensioni nette del frigorifero (83,3 cm in larghezza, 65 cm in profondità e 1,81 m in altezza), bisogna considerare 10 cm di spazio tra il retro del frigorifero e il muro e ai lati del frigorifero per la circolazione dell’aria; con le porte aperte a un angolo di 90°, la profondità diventa di circa 1 m, mentre con le porte aperte oltre questo angolo sporgono per 25 cm da ogni lato del frigorifero.
Il freezer da 156 litri è della tipologia 4 stelle, quindi è in grado di congelare alimenti freschi o cotti, oltre che di conservare cibi già surgelati. Raggiunge, infatti, temperature inferiori ai -18 °C. La sua capacità di congelamento di alimenti freschi è di 10 kg in 24 ore. Quando bisogna congelare alimenti freschi o grandi quantità di alimenti, però, è consigliabile attivare in anticipo la funzione Super Freezing.
Sì, ma solo nel frigorifero: è una luce a LED ad alta efficienza energetica e lunga durata. Il freezer, invece, è sprovvisto di illuminazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.