Menu

Sangiorgio SP20SWH a partire da 189,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Congelatore a pozzetto Classe energetica F 4 stelle Luce LED
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sangiorgio SP20SWH

Sangiorgio SP20SWH è un congelatore a pozzetto che si colloca a metà tra i modelli Sangiorgio SP10SWH e Sangiorgio SP30SWE come dimensioni e capacità. Piuttosto compatto, con i suoi 80 cm di altezza 55 cm di larghezza, offre 198 litri di capacità interna. È uno spazio che fa la differenza per l’organizzazione della spesa e dell’alimentazione di una famiglia, rispondendo a tutte le esigenze che il congelatore del frigorifero di casa non riesce a soddisfare. Le classi climatiche da SN a T permettono di posizionare il freezer praticamente in qualsiasi ambiente, infatti esso può sopportare temperature da 10 °C a 43 °C. Per esempio, si può posizionare senza problemi in cantina, salvo escursioni termiche estreme. Il vano è unico, ma è dotato del classico cestello amovibile e rimovibile, che aiuta a tenere a portata di mano i prodotti utilizzati più spesso o più piccoli, evitando il disordine. L’illuminazione a LED rende ancora più semplice l’organizzazione e la gestione del vano del freezer, con un dispendio di energia minimo. È ovviamente un congelatore 4 stelle, quindi permette di congelare alimenti freschi, oltre che di conservare alimenti già surgelati. La temperatura normalmente consigliata per il freezer è -18 °C, ma per congelare alimenti freschi è opportuno abbassarla al minimo, ovvero circa -24 °C. Il controllo meccanico con una semplice manopola e poche impostazioni facilita la gestione del freezer. Il sistema di raffreddamento statico è mediamente efficiente: la classe energetica F e un consumo medio di 250 kWh all’anno sono uno standard per congelatori di questa categoria e fascia di prezzo.

Sangiorgio SP20SWH in pillole:

  • Capacità totale 198 litri
  • Larghezza 55,6 cm
  • Altezza 80 cm
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sangiorgio SP20SWH

Come si fa lo sbrinamento manuale del congelatore Sangiorgio SP20SWH?

Innanzitutto il congelatore va scollegato dalla corrente elettrica. Gli alimenti surgelati vanno avvolti in carta di giornale e conservati in un frigorifero (oppure cotti e in seguito congelati nuovamente). Per questo è opportuno fare lo sbrinamento manuale quando il congelatore è quasi vuoto. Lasciando lo sportello alzato, è possibile attendere che il ghiaccio si sciolga spontaneamente grazie all’esposizione al calore esterno, posizionando una bacinella per raccogliere l’acqua di sbrinamento, oppure accelerare il processo rimuovendo il ghiaccio con un apposito raschietto di plastica o uno strumento in legno (evitando strumenti appuntiti).

Qual è la capacità di congelamento del congelatore Sangiorgio SP20SWH?

La capacità di congelamento riguarda gli alimenti freschi e per questo freezer è di 9 kg in 24 ore. Poiché non è presente una funzione di congelamento rapido, è consigliabile rimanere al di sotto di questa quantità e impostare la temperatura più bassa per ottenere un congelamento ottimale. 

Quanto spazio richiede il congelatore Sangiorgio SP20SWH?

Oltre alle sue misure nette, il congelatore richiede 7,5 cm sul retro e 10 cm ai lati per una corretta ventilazione e lo spazio necessario per sollevare lo sportello senza incontrare ostacoli (circa 85 cm ulteriori in altezza).

Perché scegliere un congelatore a pozzetto come Sangiorgio SP20SWH anziché un congelatore verticale?

Il congelatore a pozzetto è la scelta giusta se si ha poco spazio di passaggio a disposizione, perché non richiede lo spazio per l’apertura della porta davanti al freezer. Inoltre, la struttura a pozzetto determina una minore esposizione dei prodotti congelati all’aria calda dell’esterno quando si apre lo sportello. L’assenza di cassetti, infine, permette di sfruttare meglio tutto lo spazio a disposizione.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su