Menu

Smeg FC20XDNE a partire da 444,99 €

5
1 recensione prodotto
Frigorifero combinato Classe energetica E Vano freschi Ripiani in cristallo
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
22 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Smeg FC20XDNE

Il frigorifero combinato Smeg FC20XDNE unisce l’eleganza dei frigoriferi Smeg in acciaio inox alla praticità dell’organizzazione interna. Seppure questo modello snello non abbia un ingombro eccessivo in larghezza e profondità, l’altezza notevole di 2 metri permette di sfruttare dello spazio di solito inutilizzato per ottenere un frigorifero adatto anche alle famiglie e molto funzionale. I 235 litri di capienza del vano frigo, infatti, oltre ai classici 3 ripiani regolabili e al cassetto per frutta e verdura, offrono un portabottiglie orizzontale in metallo, rimovibile e posizionabile a diverse altezze, e un ulteriore cassetto con una temperatura più bassa per gli alimenti freschi quali carne e pesce, in modo da garantirne una conservazione ottimale più a lungo. La controporta è molto pratica, con ben 4 balconcini, di cui 3 regolabili. Grazie a questi accorgimenti, è più facile mantenere il frigo pulito e ordinato anche quando è pieno. L’accuratezza della conservazione è garantita dalla tecnologia Multi Air Flow, che ripartisce omogeneamente il freddo nei vari ripiani, mantenendo la temperatura costante e controllata, e dal sistema Total No Frost, che evita la formazione di ghiaccio. Anche il congelatore offre ottime prestazioni e comodità, con 3 cassetti e un’ampia capienza, la funzione sbrinamento automatico e quella di congelamento rapido, oltre a un’autonomia di 10 ore in caso di blackout. Tutte queste funzioni riducono la manutenzione necessaria per l’elettrodomestico, e la tranquillità è garantita dall’allarme porta aperta e da quello per la temperatura, che segnalano qualsiasi anomalia permettendo di intervenire tempestivamente.

Smeg FC20XDNE in pillole:

  • Capacità netta totale 331 litri
  • Profondità 59,2 cm
  • Larghezza 60 cm
  • Total No Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Smeg FC20XDNE

Il frigorifero Smeg FC20XDNE ha la porta reversibile?

Questo frigorifero viene venduto con la cerniera della porta montata a destra, ma è reversibile, quindi può essere facilmente smontata e rimontata a sinistra a seconda delle necessità del proprio spazio in cucina. L’apertura in ogni caso è di 90°, in modo da salvaguardare eventuali muri o mobili vicini.

Come si regola la temperatura del frigorifero Smeg FC20XDNE?

La temperatura di questo frigorifero si regola dal display touch posizionato esternamente sulla porta, dal quale si impostano anche le funzioni raffreddamento e congelamento rapido oppure Eco. È consigliabile comunque mantenere una temperatura non inferiore ai 4-5 °C.

Quanto consuma il frigorifero Smeg FC20XDNE?

Il frigorifero Smeg FC20XDNE ha un’ottima efficienza energetica: nella nuova classificazione rientra nella classe E, corrispondente a una vecchia A++, e consuma circa 246 kWh annui, un valore inferiore alla media dei frigoriferi a libera installazione in questa fascia di prezzo.

A cosa serve la funzione di congelamento veloce del frigorifero Smeg FC20XDNE?

La funzione di congelamento veloce è utile per abbassare più rapidamente la temperatura dei prodotti inseriti nel freezer, in modo da mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche e le qualità nutrizionali e da non generare sbalzi termici all’interno del congelatore.

Ultime recensioni Smeg FC20XDNE

5
Smeg FC20XDNE

Acquistato da Supermedia

Acquisto verificato

Il frigorifero sembra ben fatto. Un bel design. Ho dovuto invertire le porte poiché mi serviva sinistro, è stato facile ed è ben spiegata la procedura. Funzionamento silenzioso. Vediamo se durerà negli anni a venire....

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su