Bosch SGS2ITW11E è una delle lavastoviglie più economiche e semplici della gamma. Condivide con gli altri modelli della serie 2 di Bosch tante caratteristiche, tra cui la convenienza e un funzionamento essenziale. Si tratta, infatti, di una lavastoviglie a libera installazione di fascia bassa, priva delle tecnologie più avanzate come l’Home Connect per la programmazione da remoto e l’Infolight per informare sullo stato del ciclo. Tuttavia, garantisce buoni risultati di lavaggio e una discreta capacità di carico fino ad un massimo di 12 coperti. Come tutte le migliori lavastoviglie Bosch, anche questa è dotata del motore EcoSilence Drive che adegua la pressione dell’acqua in base al tipo di carico e assicura un funzionamento più efficiente e silenzioso. La massima igiene delle stoviglie, invece, è garantita dall’EcoDosage, un sistema di rilascio controllato del detersivo che permette di sfruttare l’efficacia del detersivo al 100%, senza lasciare residui. Per il posizionamento delle stoviglie sono presenti due cestelli fissi e un cesto porta posate, mentre manca il terzo cestello Maxi Space. Di conseguenza, rispetto ai modelli più avanzati del brand tedesco, questo fornisce una flessibilità inferiore e potrebbe non essere sempre adatto ad ospitare le stoviglie più voluminose. Ad ogni modo, si installa con la massima semplicità e si adatta perfettamente ad ogni cucina. A differenza delle soluzioni ad incasso di Bosch, infatti, la lavastoviglie a libera installazione Bosch SGS2ITW11E nasce per essere posizionata liberamente nella zona della cucina desiderata. In più, sia la struttura che il pannello di comando sono di colore bianco, rivelandosi una scelta in grado di armonizzarsi al meglio con il resto dell’arredamento.
No, a differenza dei modelli di fascia medio alta, Bosch SGS2ITW11E non presenta il terzo cestello MaxiSpace per i piccoli utensili da cucina e per le posate. Si tratta, infatti, di una lavastoviglie di livello base, dotata di soli due cestelli principali per le stoviglie e di un cesto porta posate nel cestello inferiore. I due cestelli, inoltre, sono fissi e non offrono alcuna possibilità di regolazione.
Bosch SGS2ITW11E è una lavastoviglie dai consumi discreti. Dichiara, infatti, una classe energetica E con un consumo di energia pari a 92 kWh per 100 cicli con il programma eco. Il consumo idrico, invece, è pari a 10,5 litri per ciclo. Esistono nella gamma altri modelli con classi energetiche più alte che garantiscono un maggiore risparmio.
No, la lavastoviglie Bosch SGS2ITW11E include solo due funzioni speciali: Extra dry e Machine Care. Di conseguenza, in questo modello il mezzo carico non è disponibile.
No, la lavastoviglie Bosch SGS2ITW11E non presenta l’Open Assist, ovvero il sistema di apertura automatica della porta a fine ciclo. Essendo un modello di fascia bassa, infatti, anche il suo funzionamento resta ad un livello base con la conseguenza di non poter beneficiare dei sistemi e delle tecnologie più all’avanguardia. Così, per conoscere lo stato del lavaggio occorre visualizzare le indicazioni sul display e se il ciclo è terminato procedere con l’apertura manuale della porta.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 agosto 2021