Menu
Asciugatrice Electrolux

Asciugatrice Electrolux in Lavatrici e Asciugatrici

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Asciugatrice Electrolux di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le asciugatrici Electrolux PerfectCare 900 rappresentano il top mentre le linee SimpliCare e PerfectCare 700 racchiudono i modelli base. A metà strada, si collocano le versatili asciugatrici Electrolux PerfectCare 800. Il catalogo Electrolux presenta modelli con diverse capacità di carico, le più generose sono le asciugatrici Electrolux 9 Kg. Sia le asciugatrici Electrolux A+++ che i modelli A++ assicurano consumi ridotti e tutte eccellono per qualità costruttiva ed efficacia nell’asciugatura.  
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Approfondimenti su Asciugatrice Electrolux

Lifestyle 09 dicembre 2022
Le migliori asciugatrici Electrolux per panni morbidi e senza pieghe
Lifestyle 20 ottobre 2019
Le 5 migliori asciugatrici per l’autunno-inverno
Lifestyle 06 gennaio 2022
Asciugatrici con funzione vapore: a cosa serve e quali sono i modelli migliori

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 23 aprile 2025
Le migliori lavatrici economiche: 7 modelli a meno di 300 euro
Lifestyle 18 aprile 2025
5 trucchi per risparmiare sulla bolletta della luce

Guide all'acquisto

L’elettrodomestico dalle due anime: guida all'acquisto della lavasciuga
Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice

Domande frequenti su Asciugatrice Electrolux

Qual è la migliore asciugatrice Electrolux?

L’asciugatrice Electrolux 9 Kg EW9HG297Y è una delle migliori macchine prodotte dall’azienda svedese. Ideale per le famiglie numerose, è un modello top di gamma della linea PerfectCare 900. Ciò significa che mette in campo tutte le tecnologie più evolute made in Electrolux. Nello specifico, ci riferiamo ai sistemi GentleCare, DelicateCare e CycloneCare. Senza contare la connettività Wi-Fi per un controllo smart dell’elettrodomestico.

Come lavorano le asciugatrici Electrolux?

Quale che sia la linea ed il modello scelto, un’asciugatrice Electrolux garantisce performance solide e a prova di piega. Trattando il bucato con gentilezza, lo asciuga ma senza seccarlo, restituendo così capi morbidi e profumati. Ma tutti i modelli Electrolux brillano anche per consumi contenuti, grazie alle classi di efficienza A++ e A+++.

Quanto pesa un'asciugatrice Electrolux?

Il peso delle asciugatrici Electrolux è compreso fra i 50 ed i 55 Kg. Molto dipende dal modello scelto e dalla capacità del cestello a cui il peso si lega direttamente. In linea generale, parliamo di valori standard equiparabili ai prodotti della concorrenza.

Quanto costa un’asciugatrice Electrolux?

Si parte dai circa 400 euro delle asciugatrici entry-level per superare anche i 1000 euro con i modelli al top. A metà strada si pongono macchine dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, come l’asciugatrice Electrolux PerfectCare 700 EW7H482W. Solida e curata nel design, mette un notevole cestello da 8 Kg al servizio della famiglia. E offre tanta delicatezza a fronte di consumi contenuti, grazie alla classe A++.

Asciugatrice Electrolux: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Qualità costruttiva, efficienza energetica e tecnologie

Le asciugatrici Electrolux con pompa di calore sono le più vendute in Italia. Il successo del colosso svedese nel nostro Paese non è difficile da spiegare poiché tutti i modelli sono costruiti secondo standard qualitativi altissimi. Oltre ad una solidità eccezionale, è l’efficienza energetica a porre queste macchine un gradino sopra la concorrenza. Ai modelli con classe A++, infatti, si affiancano le ancora più virtuose asciugatrici Electrolux A+++. A fare la differenza in termini di consumi è anche il motore inverter, presente a bordo delle asciugatrici Electrolux PerfectCare 700, 800 e 900. Solo la linea SimpliCare ne è sprovvista ma, di contro, propone macchina ad un prezzo davvero accessibile, come l’asciugatrice EDH4284TOW. Ad eccezione dei prodotti entry-level, tutte le asciugatrici Electrolux mettono in campo la tecnologia GentleCare che le fa lavorare a livelli termici dimezzati con lo scopo di tagliare drasticamente i consumi. Ma è anche il sistema SensiCare a fare la differenza, grazie a sensori di temperatura e umidità che adattano il ciclo al carico, contenendo gli sprechi. Generoso display LCD con touch control e luce di cortesia nel cestello: ecco altri due elementi che accomunano macchine economiche ed evolute come le asciugatrici Electrolux PerfectCare 800, fra le quali Trovaprezzi.it consiglia il modello EW7HE92ST. Indipendentemente dalla famiglia scelta, parliamo sempre di elettrodomestici a libera installazione con misure standard, nel catalogo Electrolux, infatti, non sono presenti asciugatrici slim. A variare, invece, è la capacità del cestello che parte da 7 Kg per raggiungere il punto massimo con le generose asciugatrici Electrolux 9 Kg.

Una gamma per soddisfare ogni esigenza di budget

Scegliere un’asciugatrice Electrolux significa investire su un elettrodomestico duraturo ed affidabile che assicuri prestazioni di alto livello nel tempo. Anche le macchine base si comportano benissimo col bucato, trattandolo con delicatezza e restituendolo morbido, profumato e a prova di piega. Per acquistare una macchina conveniente e performante occorrono circa 500 euro, come nel caso dell’asciugatrice Electrolux 8 Kg EW7HL83B5. Forte di 12 programmi e la classe A+++, è un modello dal rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile. Per chi cerca ancora maggiore sensibilità, Trovaprezzi.it consiglia l’asciugatrice Electrolux EW8H282S, sempre da 8 Kg. Con circa 50 euro in più, infatti, è possibile acquistare una macchina con tecnologia DelicateCare che muove il cestello e gestisce la temperatura per adattarsi meglio ai capi delicati. Il gradino più alto della gamma Electrolux, infine, è ben rappresentato dalle asciugatrici Electrolux PerfectCare 900, fra le quali brilla il modello EW9HE83S3, proposto a poco più di 600 euro. A parità di dimensioni del cestello, infatti, qui l’asciugatura si fa più rapida e omogenea potendo contare sul sistema CycloneCare, che genera un getto d’aria a spirale capace di avvolgere i capi e raggiugere i punti più difficili. In aggiunta, la linea top di gamma di Electrolux propone elettrodomestici con connettività smart. Collegate al Wi-Fi di casa, queste asciugatrici sono gestibili da remoto tramite My ElectroCare App, una piattaforma per smartphone che permette di gestire tutte le impostazioni della macchina e che consente di programmare i cicli a distanza e controllare lo stato di salute dell’asciugatrice.

Torna su