Scritto da Isabeau il 08/03/2021 Acquistato da Yeppon
Acquisto verificato
Economica, efficiente, silenziosa, piccola ma non troppo. Il programma rapido è pratico e comodo. Unico neo: non si può escludere la centrifuga.
Akai AQUA6044S è una lavatrice a libera installazione compatta e funzionale. Dotata di un cestello da 6 Kg di capacità di carico, la macchina dispone di un pratico sistema di caricamento frontale e di utili funzionalità per una migliore gestione delle attività domestiche. Le dimensioni sono contenute, tanto da fare dell’elettrodomestico una lavatrice formato slim grazie alla profondità di soli 44 cm. La presenza di 16 programmi di lavaggio permette di lavare al meglio ogni tipo di indumento, anche quelli delicati. I consumi energetici non sono eccessivi, anche se non i più bassi in assoluto. Il dispositivo si posiziona infatti in classe energetica E su una scala di valori da A a G. Tuttavia è possibile avvalersi di un risparmio azionando la partenza programmata. Tramite questa funzione, infatti, è possibile ritardare l’inizio del ciclo di lavaggio facendolo coincidere con l’orario più conveniente in base al proprio piano tariffario. I cicli sono inoltre completamente personalizzabili poiché è possibile scegliere la temperatura dell’acqua e la velocità della centrifuga che viaggia fino a un massimo di 1000 giri al minuto. Nel complesso questa lavatrice è una scelta perfetta per chi cerca un dispositivo poco ingombrante e dal prezzo contenuto. Ricordiamo che il marchio Akai propone elettrodomestici e lavatrici economiche, anche più capienti di Akai AQUA6044S come il modello Akai Lavatrice AQUA81400KTL da 8 Kg di capacità di carico.
Akai AQUA6044S è una lavatrice slim compatta, ma abbastanza capiente da soddisfare le esigenze di un piccolo nucleo familiare. Le dimensioni dell’elettrodomestico sono pari a 60 cm di larghezza x 44 cm di profondità x 85 cm di altezza, per un peso di 52 Kg. La macchina dispone di un cestello da 40 litri di volume che permette di lavare fino a 6 Kg di bucato.
In una scala di valori da A a G, Akai AQUA6044S si posiziona in classe energetica E. I consumi sono quindi pari a 73 kWh di elettricità per ogni 100 cicli. Il consumo energetico per anno, invece, è di 170 kWh.
Tramite il pannello di comandi è possibile impostare e personalizzare fino a 16 diversi programmi di lavaggio. I cicli permettono di lavare ogni tipo di indumento, anche quelli delicati. Ricordiamo che temperatura dell’acqua e velocità della centrifuga (velocità massima 1000 giri al minuto) sono modificabili a piacimento.
La lavatrice Akai AQUA6044S dispone della tecnologia per ritardare la partenza. Tramite il pannello di comandi è possibile scegliere entro quante ore far partire il ciclo.
Scritto da Isabeau il 08/03/2021 Acquistato da Yeppon
Acquisto verificato
Economica, efficiente, silenziosa, piccola ma non troppo. Il programma rapido è pratico e comodo. Unico neo: non si può escludere la centrifuga.