Menu

Alpina ABR52 a partire da 298,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Decespugliatore a scoppio Potenza massima 2,1 Hp Avviamento a strappo Parasassi di protezione
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli di Alpina in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 05 maggio 2024
Come fare il compostaggio: tutti i consigli per iniziare
Lifestyle 25 febbraio 2024
Macchine da giardinaggio: quali sono indispensabili?
Trend 29 marzo 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: il gardening è sempre in voga, anche dopo il lockdown

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Alpina ABR52

Considerato modello di punta fra tutte le macchine da giardinaggio Alpina dello stesso tipo, il decespugliatore a scoppio Alpina ABR52 è un prodotto professionale tanto potente da poter essere utilizzato anche per lo sfalcio di erba molto alta e in generale della vegetazione più fitta. Il vantaggio è che, essendo pensato per lavori molto impegnativi, ha dalla sua la grande leggerezza (il peso è di appena 8,6 chilogrammi) e la possibilità di utilizzarlo attraverso un sistema a impugnatura singola che distribuisce alla perfezione il peso. Equipaggiato con un motore 2 tempi da 51,7 cc di cilindrata, è in grado di sviluppare una potenza massima di 2,1 Hp, il doppio rispetto all'Alpina ABR32D, e inoltre garantisce consumi di miscela estremamente ridotti. L'avviamento dell'Alpina ABR52 è a strappo, con cordicella autoavvolgente, previa pressione ripetuta della pompetta Primer che elimina ogni eventuale bolla d'aria che si potrebbe formare nel tubo che collega al carburatore. Facile, inoltre, sarà il rifornimento di carburante, grazie al posizionamento del tappo verso l'alto, alla base del motore. Per quanto riguarda il sistema di taglio, ci si può affidare alla lama in metallo a 3 denti soprattutto se ci si addentra nella vegetazione più fitta e dura, mentre la testina di serie è del tipo tap'n go e consente di rigenerare il filo di taglio attraverso una semplice pressione sul terreno. Infine, l'area di taglio dell'Alpina ABR52 è protetta da un parasassi che da un lato protegge l'operatore da eventuali pietre e detriti che possono saltare, dall'altro preserva anche l'integrità delle piante vicine. 

Alpina ABR52 in pillole: 

  • Motore a 2 tempi da 51,7 cc
  • Peso netto 8,6 kg
  • Con pompetta Primer
  • Lama di taglio a 3 denti
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Alpina ABR52

Che tipo di lavori può svolgere il decespugliatore a scoppio Alpina ABR52?

Il vantaggio offerto dal decespugliatore a scoppio Alpina ABR52 è che può essere utilizzato sia per i lavori di finitura dei prati nei grandi giardini che per il vero e proprio sfalcio d'erba e della vegetazione molto fitta e non curata. Grazie alla potenza sprigionata da motore a 2 tempi che arriva a 2,1 Hp, con la lama di taglio a 3 denti potranno essere eliminate anche le piante più dure.

Come si avvia il decespugliatore a scoppio Alpina ABR52?

Per accendere il motore del decespugliatore a scoppio Alpina ABR52 è necessario affidarsi a un sistema di avviamento a strappo con cordicella autoavvolgente. Un'operazione che viene effettuata a mano, ma prima l'azienda consiglia di premere qualche volta la pompetta Primer sul motore, così da evitare il formarsi di bolle d'aria all'interno del tubo che collega al carburatore del decespugliatore. 

Come si usa il decespugliatore a scoppio Alpina ABR52?

Pur essendo una macchina da giardinaggio molto lunga, con un'asta rigida dal diametro di 26 millimetri, il decespugliatore a scoppio Alpina ABR52 è molto semplice da usare. Il peso di poco più di 8 kg è ben distribuito da testa a coda e, grazie all'impugnatura singola, difficilmente si sentirà la fatica. Unico neo di questo modello riguarda le emissioni sonore che, se usato alla massima potenza, arrivano a un massimo di 116 dB(A).

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su