Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Alimentato da un motore benzina a 2 tempi che sprigiona una potenza di 2,2 kW, la motosega a scoppio Alpina ACS 50 è un prodotto ad alte prestazioni che a differenza dell'Alpina APR25 può essere utilizzato principalmente in campo professionistico, quindi da giardinieri specializzati. La sua cilindrata è pari a 49,3 cc e questo fa capire il motivo per cui il suo impiego sia più adatto a sessioni di lavoro impegnative. Per quanto riguarda invece il sistema di taglio, questo modello presenta una barra da 50 centimetri di lunghezza con sistema a rocchetto e la cui catena può arrivare a una velocità massima di 21 metri al secondo, l'ideale per tagliare anche rami abbastanza grandi, mentre se si tratta di lavorare principalmente su rami più piccoli come quelli delle siepi è meglio affidarsi all'Alpina APR 48 Li. Il sistema di tensionamento della catena dell'Alpina ACS 50 avviene lateralmente, mentre l'olio di lubrificazione viene inserito manualmente all'interno di un serbatoio da 0,26 litri di capienza. Il sistema di lubrificazione è sì automatico, ma gli utenti possono scegliere anche di regolarlo attraverso una vita, a seconda del tipo di legna da tagliare. L'avviamento della macchina è a strappo, attraverso una cordicella, ed è abbastanza leggero e facilitato, così da consentire l'avvio del motore al primo colpo. Il campo di utilizzo dell'Alpina ACS 50, infine, è molto vasto perché, oltre a essere usata per la semplice potatura, questa motosega è perfetta anche per procurarsi in pochi minuti centinaia di ceppi da ardere.
Prodotto costruito per il settore professionistico, la motosega a scoppio Alpina ACS 50 consente di effettuare tagli su grossi rami, sia per la semplice potatura che per mettere da parte la legna da ardere per il camino. Grazie alla sua potenza di 2,2 kW, il motore a benzina da 29,3 cc di cilindrata riesce a garantire massime prestazioni anche sui tronchi degli alberi.
La motosega a scoppio Alpina ACS 50 è dotata di un sistema di taglio caratterizzato da una barra da 50 centimetri di lunghezza e da una catena che può essere portata alla velocità massima di 21 metri al secondo. La sua doppia impugnatura permette di avere le mani sempre lontane dalla zona di taglio e quella superiore è anche protetta da una copertura che serve a proteggere l'operatore dalle schegge che possono saltare durante la fase di taglio.
La manutenzione da effettuare sulla motosega a scoppio Alpina ACS 50 è quella base; ossia è necessario tendere manualmente la catena attraverso un accesso posto sulla parte laterale. Per quanto riguarda la lubrificazione della catena, nonostante sia automatica, a seconda del tipo di legna da tagliare gli utenti possono decidere di regolarla manualmente attraverso un'apposita vite. Questi sono gli unici accorgimenti da tenere a mente per manutenere al meglio la motosega.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.