Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Grazie alla possibilità di regolare il piatto di taglio monolama da 66 centimetri su 5 posizioni diverse, il trattorino tagliaerba Alpina AT2 66 QA garantisce un lavoro tanto preciso quanto versatile. Si tratta di uno dei modelli più compatti fra tutte le macchine da giardinaggio Alpina di questo tipo, ed è perfetto se impiegato per lavori in spazi di media grandezza e non sul verde dei parchi pubblici, come l'Alpina AT4 98 H. Dotato di un motore Stiga ST 250 ES da 224 cc di cilindrata e con valvole OHV in testa, garantisce altissime prestazioni anche su aree da 1.200 metri quadrati, offrendo agli utenti 3 diverse modalità di taglio. Infatti, l'Alpina AT2 66 QA prevede la possibilità di far convogliare tutta l'erba appena tagliata in un sacco di raccolta, oppure si può scegliere il taglio mulching o quello a scarico laterale, tutti di serie con l'acquisto di questa macchina da giardinaggio. Tutte queste operazioni possono essere svolte stando comodamente seduti sul sedile con supporto per la schiena, mentre con il volante Alpina Ergonomic si potrà manovrare il trattorino con grande facilità e senza fatica. Per quanto riguarda il tipo di trasmissione, invece, l'Alpina AT2 66 QA prevede un sistema meccanico a ingranaggi e a bagno d'olio che consente di impostare 4 marce in avanti e una indietro, azionabili attraverso la leva del cambio, proprio come se si stesse guidando un'auto. Infine, da ricordare che il piatto lama del trattorino è basculante, e questo significa che si adatta alle ondulazioni del terreno, livellando alla perfezione il taglio dell'erba.
Chi vive in campagna e ha a disposizione ampi appezzamenti di terreno, per curare il proprio verde può fare affidamento sul trattorino tagliaerba Alpina AT2 66 QA perché è stato concepito per coprire aree da circa 1.200 metri quadrati. È una macchina molto comoda e facile da usare, basta impostare una delle 5 altezze di taglio, fino a un massimo di 75 millimetri, inserire la marcia e iniziare a lavorare.
Uno dei punti di forza del trattorino tagliaerba Alpina AT2 66 QA è dato dalla possibilità di scegliere fra 3 diversi tipi di taglio. C'è quello con sacco di raccolta, ossia il classico, oppure si può optare per il taglio mulching, un sistema che sminuzza finemente l'erba appena tagliata, per poi ridistribuirla sul prato, così che possa svolgere un'azione di concime naturale. Infine, c'è anche l'impostazione di taglio con scarico laterale per chi non ha necessità di raccoglierla (ideale se si lavora su ampie porzioni di verde).
Il trattorino tagliaerba Alpina AT2 66 QA lavora grazie a un motore Stiga ST 250 ES da 224 cc di cilindrata e con valvole OHV in testa, un motore molto performante che sprigiona una potenza di 3,6 kW che alimenta anche la trazione posteriore dello stesso trattorino. Per quanto riguarda il piatto di taglio, la lama da 66 centimetri gira così velocemente da tagliare di netto l'erba già alla prima passata.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.