Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Modello ad alte prestazioni, da utilizzare per la potatura dei rami degli alberi o per creare ceppi di legna da ardere, la motosega a batteria Alpina APR 48 Li ha dalla sua una grande facilità di utilizzo e una notevole maneggevolezza. Il suo peso netto di appena 3,4 kg, infatti, la rende più comoda da usare rispetto all'Alpina APR25, considerando anche che quest'ultima è alimentata a benzina e necessita di un motore con serbatoio per il carburante incluso. Nel caso dell'Alpina APR 48 Li, invece, l'alimentazione è data dall'applicazione di una batteria agli ioni di litio da 48 V e 4 Ah di capacità, quanto basta per far arrivare il suo motore senza spazzole a erogare una potenza di ben 1.000 W. Per quanto riguarda il sistema di taglio, questa motosega è dotata di una barra di taglio da 30 cm di lunghezza, quindi cinque in meno rispetto a quella prevista sull'Alpina ACS180E, e riesce ad arrivare a una velocità di 20 m/s, quanto basta per potare rami di piccola e media grandezza senza alcun problema. Non necessita di particolare manutenzione, al netto del controllo dell'olio della catena, ma il suo livello può essere monitorato in tempo reale grazie a un serbatoio trasparente. Per effettuare lavori di potatura sugli alberi, inoltre, l'Alpina APR 48 Li prevede anche la dotazione di un gancio per la cintura che consente di lavorare in totale sicurezza anche sulle chiome più in alto, mentre la comoda impugnatura superiore, a cui si aggiunge un'impugnatura frontale extralarge, garantisce una presa sempre ben salda alla motosega.
Grazie al suo peso di appena 3,4 kg, la motosega a batteria Alpina APR 48 Li risulta molto leggera e facile da utilizzare. Il comfort, quindi, è uno dei suoi punti di forza perché, anche attraverso la doppia impugnatura (con uno spazio extralarge su quella superiore), ci si potrà dedicare a lunghe lavorazioni di potatura senza affaticarsi. Se poi si ha bisogno di effettuare potature in alto, grazie al gancio per la cintura si potrà avere questa motosega sempre a portata di mano, in tutta sicurezza.
Con la motosega a batteria Alpina APR 48 Li ci si potrà dedicare a lavori di taglio di media intensità, e il merito è di una barra di taglio da 30 cm di lunghezza che garantisce maggiore versatilità; infatti, questa macchina da giardinaggio risulta perfetta anche per ricavare ceppi di legna da ardere da un tronco o per dedicarsi a lavori del fai da te. La velocità massima della catena, pari a 20 m/s, garantisce tagli netti, puliti e veloci.
Sulla parte posteriore della motosega a batteria Alpina APR 48 Li è necessario applicare una batteria agli ioni di litio, unica fonte di alimentazione di questa macchina. Nello specifico, si tratta di una batteria da 48 V e 4 Ah di capacità, quanto basta per poter contare su una lunga autonomia di lavoro. Un comodo pannello di controllo a Led, infine, consente di verificare il corretto inserimento della batteria nella motosega.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.