Menu

Alpina AL5 46 SA a partire da 310,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tagliaerba a scoppio 6 altezze di taglio Avviamento a strappo Serbatoio carburante da 0,75 lt
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 05 maggio 2024
Come fare il compostaggio: tutti i consigli per iniziare
Lifestyle 28 aprile 2024
L’alleato in più per la cura del giardino: i 5 migliori tagliasiepi a batteria

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Alpina AL5 46 SA

Grazie al sistema a trazione posteriore, il tagliaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA consente di impostare una marcia in avanti che muove la macchina fino a 3,7 km orari, così da non dover faticare a spingerla in salita. Con una cilindrata da 139 cc, leggermente inferiore a quella offerta dall'Alpina AL4 46 SH, questo prodotto è perfetto sia per l'utilizzo privato che professionale. Entrando infatti nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, si capisce il motivo per cui è considerato tanto potente quanto facile da utilizzare; è equipaggiato con un motore 4 tempi benzina con valvole OHV in testa che riducono al massimo le emissioni di gas nocive nell'aria. Il piatto di taglio è in acciaio, ha un'ampiezza di 46 centimetri e permette agli utenti di gestire l'altezza di taglio su 6 livelli differenti, da 22 a 65 millimetri. Come anticipato, l'Alpina AL5 46 SA è un modello a trazione posteriore e grazie alle ruote da 200 millimetri con battistrada scolpito, ci si potrà muovere su ogni tipo di terreno senza mai perdere aderenza. Tutta l'erba tagliata con questa macchina da giardinaggio, inoltre, viene convogliata in un sacco di raccolta in tela rinforzata da 60 litri, dotato di un indicatore di riempimento che avvisa quando è pronto per essere svuotato. E ancora, l'avviamento dell'Alpina AL5 46 SA è a strappo con cordicella autoavvolgente, mentre il manico può essere regolato così da adattarsi al meglio all'altezza dell'utente e, una volta terminato l'utilizzo del tagliaerba, lo stesso manico può essere piegato per renderlo più compatto. 

Alpina AL5 46 SA in pillole: 

  • Motore 4 tempi benzina da 139 cc
  • Piatto di taglio in acciaio
  • Sacco di raccolta da 60 lt
  • Peso netto 26 kg
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Alpina AL5 46 SA

Quali sono le caratteristiche di taglio del tagliaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA?

Il piatto di taglio del tagliaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA ha un'ampiezza di 46 centimetri (la stessa dell'Alpina AL4 46) è stato costruito in acciaio ed è antiurto. Gli utenti potranno anche regolare l'altezza di taglio dell'erba da un minimo di 22 a un massimo di 65 millimetri, a seconda delle esigenze del momento. Tutta l'erba tagliata può essere scaricata posteriormente o convogliata in un sacco di raccolta in tela da 60 litri di capienza. 

Che potenza ha il tagliaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA?

Il tagliaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA è stato equipaggiato con un motore 4 tempi benzina da 139 cc di cilindrata, 2,2 kW e 3,0 Hp che garantisce massima potenza e precisione di taglio fin dal primo passaggio sull'erba. Questo motore monta anche valvole OHV in testa, fondamentali perché riducono al massimo le emissioni di gas nocivi nell'aria. La trazione è in avanti e grazie a una marcia il tagliaerba si muove autonomamente fino a 3,7 km orari. 

Quali altre caratteristiche presenta il tagliaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA?

L'avviamento del tagliaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA avviene con il classico sistema fatto da una cordicella a strappo che deve essere anticipato dalla pressione di una pompetta Primer che elimina eventuali bolle d'aria che possono formarsi all'interno del tubo che collega al carburatore. Inoltre, grazie alle ruote da 200 millimetri con battistrada scolpito, si può lavorare anche su prati bagnati e fangosi, certi di non perdere mai aderenza. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su