Per continuare accedi
Menu

Campagnola Stark L

5
1 recensione prodotto
Forbici elettriche Autonomia 4-5 ore 2,5 Ah Peso 1 kg

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 27 aprile 2025
Il giardino ha trovato un amico: i 5 migliori tagliasiepi elettrici
Lifestyle 01 aprile 2025
Come scegliere il decespugliatore e come utilizzarlo

Guide all'acquisto

La cura del giardino a portata di mano: guida all’acquisto del tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Recensione Campagnola Stark L

Prodotto semiprofessionale adatto alla potatura di rami in frutteti e vigneti, le forbici elettriche Campagnola Stark L sono tra le più richieste sul mercato, soprattutto per la loro capacità di intervenire su rami di dimensioni abbastanza grandi. Infatti, quello che differenzia questo modello dalla Campagnola Speedy è l'apertura delle lame che arriva fino a 37 millimetri; un particolare rilevante che, abbinato alla lunghissima autonomia di oltre 5 ore, data dalla batteria ai polimeri di Litio da 2,5 Ah, pone questo modello nella top five delle forbici elettriche Campagnola più vendute sul mercato online. Equipaggiata con un motore Brushless da 21,6 V, ha una durata di vita molto più lunga rispetto ai motori a spazzole. Ma la caratteristica di queste forbici elettriche è che se da un lato garantiscono centinaia di tagli con un'unica ricarica (il conteggio è visibile su un display posto nella parte superiore), dall'altro sono in grado di riconoscere eventuali intoppi. Ad esempio, se le Campagnola Stark L incontrano un ramo con dimensioni superiori ai 37 millimetri, le forbici riaprono immediatamente le lame per arretrare e riprovare con una seconda spinta; infatti, sono lame di qualità a taglio progressivo. Altro particolare di rilievo riguarda la maneggevolezza: l'impugnatura ergonomica consente di lavorare in qualsiasi posizione e di ottenere un taglio perfetto in pochi secondi, mentre il peso di appena 1 kg permette di utilizzare le forbici senza interruzioni dovute alla stanchezza delle braccia. 

Campagnola Stark L in pillole: 

  • Lame a taglio progressivo
  • Batteria da 18 V
  • 2 posizioni di taglio
  • Display a cristalli liquidi
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Campagnola Stark L

Cosa si può fare con le forbici elettriche Campagnola Stark L?

Le forbici elettriche Campagnola Stark L sono lo strumento perfetto per la potatura di rami di medie dimensioni, soprattutto in frutteti e vigneti. La loro capacità di taglio è di 37 millimetri, ben più ampia rispetto ad altri modelli di concorrenza. Il vantaggio dato da questo modello è che, nel momento in cui entrano in contatto con un ramo di dimensioni leggermente maggiori, la lama arretra la corsa per tentare nuovamente il taglio progressivo. 

Qual è l'autonomia data dalla batteria delle forbici elettriche Campagnola Stark L?

La batteria delle forbici elettriche Campagnola Stark L è un modello ai polimeri di Litio da 18 V e 2,5 Ah, un equipaggiamento molto potente che consente di lavorare anche per 4-5 ore consecutivamente, senza mai perdere la propria potenza, anche quando la carica è prossima ad esaurirsi. Batteria e forbici, insieme, pesano poco più di un chilo e consentono di lavorare per molto tempo senza mai affaticare le braccia dell'utente. 

Quanto costano le forbici elettriche Campagnola Stark L?

Le forbici elettriche Campagnola Stark L sono un prodotto adatto all'utilizzo semiprofessionale, per questo hanno un prezzo un po' più alto rispetto alla media, ma il motivo è dato anche dalle grandi capacità di taglio di questo modello. Si parte da una base di circa 570 euro, ma si possono arrivare a spendere anche 200 euro in più se si ha bisogno di abbinare un'asta telescopica e un pacchetto comprensivo di 2 batterie. 

Ultime recensioni Campagnola Stark L

5
Le migliori sul mercato

Acquisto non verificato

Da quando ho comprato le forbici elettriche Campagnola Stark L, i lavori di potatura sui rami del mio vigneto sono diventati semplicissimi e li porto a termine in pochissimo tempo. Grazie a questo modello, posso tagliare anche rami da 37 millimetri e, grazie al sistema di taglio progressivo, sono in grado di potare anche rami più grandi. Ottima l’autonomia, data dalla batteria ai polimeri di Litio da 18 V, che mi permette di lavorare anche per 4 ore, ma il vero vantaggio è dato dalla comodità e dalla leggerezza di una attrezzo così sofisticato che, però, pesa appena 1 chilo. Nulla da dire di più, lo consiglio a tutti.

Scrivi una recensione
Torna su