Lifestyle 17 ottobre 2019

iRobot Roomba i7+ e Braava Jet m6 per una casa smart

Roomba i7+ e Braava Jet M6

iRobot con i suoi Roomba si è mostrata essere precursore nel settore degli aspirapolvere robot e della pulizia casalinga e ha adesso a disposizione una gamma completa di dispositivi adatti a soddisfare ogni esigenza. La concorrenza non è rimasta sicuramente a guardare, con diversi concorrenti, come Neato Robotics con il suo top di gamma Neato D7, o Deebot con l’Ozmo 930, che propongono soluzioni altrettanto valide.

Alla gamma Roomba si sono però aggiunti recentemente il lavapavimenti dedicato Braava jet m6 e l’aspirapolvere robot Roomba i7+ . Quest’ultimo è dotato anche di una speciale base di ricarica con un particolare meccanismo di aspirazione che svuota il serbatoio dell’aspirapolvere ogni volta che questo torna a caricarsi dopo una pulizia.

Due dispositivi molto performanti, pensati per tutti coloro che desiderano una pulizia domestica profonda e la possibilità di poter mappare l’ambiente da pulire in modo da personalizzare in fondo l’esperienza d’uso.

Braava Jet m6 e Roomba i7+ sono inoltre dotati della tecnologia Imprint Link Technology, che consente ai due dispositivi di dialogare tra di loro in modo da permettere una sincronizzazione perfetta tra l’aspirazione del potente i7+ e il lavaggio garantito dal Braava jet m6. Il tutto senza che l’utente debba fare nient’altro che programmare i cicli di pulizia tramite l’applicazione iRobot Home, disponibile sia per smartphone dotati di sistema operativo iOS che Android.

Tecnologia Imprint Link

La tecnologia Imprint Link permette ai due dispositivi di comunicare tra di loro.

Tramite l’applicazione si possono non solo programmare gli intervalli di pulizia, ma gestire tutta l’area da pulire in modo da stabilire delle Keep Out Zones, ovvero delle zone su cui l’aspirapolvere e il lavapavimenti non devono passare. Il sistema di navigazione intelligente permette inoltre al robot di evitare gli ostacoli e stabilire il percorso più efficace per garantire la pulizia nel più breve tempo possibile.

Lo spessore ridotto di i7+ permette inoltre di avere un’adeguata pulizia anche sotto i mobili, vicino agli spigoli e lungo i battiscopa.

Lavapavimenti Braava jet m6

Il Braava Jet m6 in azione.

Il lavapavimenti invece può a tutti gli effetti sostituire il mocio. È dotato di alcuni panni specifici per il tipo di pulizia, ovvero a secco oppure con lavaggio ad acqua. La tecnologia Precision Jet Spray gli permette inoltre di evitare gli sprechi di acqua e usare solo quella effettivamente necessaria.

Entrambi i robot sono poi compatibili con l’assistente vocale di Google e con Amazon Alexa.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

come igienizzare la casa
Lifestyle 26 febbraio 2020

Come pulire casa? Preveniamo germi e batteri

Una delle cose più importanti, specialmente in un momento critico come questo in cui i virus si diffondono rapidamente ed è essenziale cercare di contenerne la diffusione, è di mantenere gli ambienti

i migliori pulitori a vapore
Lifestyle 25 febbraio 2020

Non solo Amuchina: come sterilizzare le superfici con i pulitori a vapore

Mantenere una casa perfettamente pulita, libera da germi, batteri e microrganismi, richiede una cura quotidiana soprattutto dove vivono tante persone, magari bambini o animali: sporco e patogeni infatti vengono regolarmente trasportati dall'esterno

Migliori aspirapolvere
Lifestyle 28 gennaio 2020

I migliori aspirapolvere a traino

Gli aspirapolvere a traino sono una valida alternativa per chi cerca tanta potenza al giusto prezzo. Nell'ampio mercato di aspirapolvere ci sono varie proposte, da poche decine di euro fino a qualche