Il modello LG Velvet ha segnato un importante cambiamento rispetto ai precedenti smartphone del produttore sudcoreano. Quando era arrivato sul mercato all’inizio dell’anno, infatti, non solo aveva proposto un design del tutto rinnovato ma aveva introdotto anche un’interfaccia del tutto nuova ribattezzata Velvet UI e che andava a sostituire la precedente LG UX. La nuova versione del sistema operativo è rimasta un’esclusiva della serie Velvet per molti mesi ma adesso è destinata anche ad arrivare sui modelli precedenti.
La nuova interfaccia, al di là del cambiamento di nome, aveva introdotto alcune novità significative come la possibilità di personalizzare la barra delle notifiche, una nuova disposizione verticale della regolazione del volume e una nuova finestra a comparsa durante le chiamate. Sui modelli degli anni scorsi, il sistema operativo dovrebbe mantenere il nome Velvet UI, mettendo da parte la nomenclatura LG UX vista, fino ad ora, su smartphone come LG G8S ThinQ.
L’arrivo della nuova interfaccia vuole essere anche un cambiamento rispetto alla politica di aggiornamenti adottata in passato da LG: il produttore sembra adesso voler dare un maggiore supporto anche ai modelli un po’ più vecchi. Oltre che sulla serie Q50, Velvet UI arriverà anche su LG Q60, ovvero un apprezzato smartphone di fascia economica arrivato nel 2019 ma ancora oggi estremamente competitivo in questa fascia di prezzo. LG conta di aggiornare almeno una decina di modelli entro l’anno con la nuova interfaccia.
LG Velvet, arrivato all’inizio di quest’anno, ha segnato un nuovo percorso nel campo degli smartphone per LG. Per la prima volta un modello di questo produttore ha adottato un design con i bordi curvi accompagnato da un display OLED da 6,8 pollici e con una risoluzione di 2460 x 1080px. Le specifiche tecniche, infatti, sono quelle di un medio di gamma con un potente processore Snapdragon 765, una RAM di 8 GB e spazio di archiviazione da 128 GB. Tra le novità introdotte c’è anche il supporto alla stilo e differenti colorazioni molto vivaci che hanno permesso a questi modelli di distinguersi dalla concorrenza.
La classifica dei TV più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a luglio 2025 con tanti nuovi modelli economici e qualche TV top di gamma. È presente qualche new entry e la top
LG annuncia l’arrivo sul mercato italiano della collezione 2025 di TV QNED evo AI. L’evoluzione della gamma QNED in un QNED evo AI, rende accessibile a sempre più utenti alcuni elementi tecnologici
Scrivi un commento