L’iconico Tamagotchi è tornato in veste smart

Dopo 25 anni, il Tamagotchi diventa smart e arrivano i comandi vocali e tattili per prendersi cura dell'animaletto virtuale.
Di Lucia Massaro 21 Giugno 2021
2 minuti di lettura
Tamagotchi Smart

Il primo Tamagotchi ha fatto la sua comparsa ben 25 anni fa. A distanza di tutti questi anni, il piccolo dispositivo con cui ci si prendeva cura di un piccolo animale è tornato in veste smart. L’azienda creatrice, Bandai, ha riprogettato l’iconico Tamagotchi con l’aggiunta di alcune funzioni rendendolo più vicino a quello che oggi definiremmo “smartwatch”. Mancano però tutte quelle funzioni avanzate che abbiamo visto su prodotti come Apple Watch, Galaxy Watch3 o Amazfit Bip (solo per citarne alcuni).

La vera essenza del Tamagotchi non cambia. Il nuovo modello funge da orologio digitale e da contapassi e continua a includere il famoso gioco in cui bisogna prendersi cura del piccolo animale virtuale. Bisogna dargli da mangiare, da bere, lavarlo e coccolarlo per non farlo morire. Una novità rispetto alla versione con cui molti di noi hanno giocato anni fa è rappresentata dai comandi vocali e tattili.

Tamagotchi Smart

Tamagotchi Smart

Si potrà infatti usare la voce per risvegliare l’animale o fargli delle coccole. Purtroppo, però, non riconosce comandi specifici e quindi non c’è nessun supporto agli assistenti vocali come Google Assistant o Amazon Alexa. Dunque, non ci sarà la classica frase di attivazione come “Hey Google” o “Alexa”. Probabilmente è una scelta sensata se pensiamo che stiamo parlando di un dispositivo progettato per i bambini che potrebbero utilizzare frasi diverse.

Il nuovo Tamagotchi include anche inediti personaggi di cui prendersi cura e sarà possibile anche caricare personaggi o oggetti esclusivi. Il tutto è sempre racchiuso nell’iconica forma a uovo con un display quadrato in posizione centrale e i tre pulsanti per interagire con l’animaletto e con il sistema in generale.

Purtroppo, per il momento la commercializzazione è limitata al mercato giapponese. Non ci sono informazioni su un lancio internazionale. Se siete nostalgici e desiderate riaverne uno, potrete acquistare uno dei modelli precedenti grazie ai tanti rivenditori presenti sul nostro comparatore prezzi.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su