Nintendo porta la voce di Carlo Vanzini su Mario Kart World

Il pubblico italiano potrà ascoltare in esclusiva il commento del noto cronista Carlo Vanzini durante le avvincenti gare su Mario Kart World.
Di Gaetano Mero 17 Luglio 2025
2 minuti di lettura

Si aggiunge a partire da oggi la voce di Carlo Vanzini tra i cronisti di Mario Kart World, gioco disponibile in esclusiva per la nuova console Nintendo Switch 2. Il noto giornalista sportivo, storico cronista italiano della Formula 1, commenterà difatti le prodezze del pilota Luigi all’interno dell’ultimo capitolo della saga.

Luigi, fratello del celebre Mario, è impegnato a raggiungere il podio all’interno del Rally Ciliegia, uno dei nuovi circuiti della Modalità Sopravvivenza di Mario Kart World. Si tratta di una gara transcontinentale a eliminazione, in cui non mancano i colpi di scena. Il commento di Vanzini si sposa alla perfezione con il videogame proiettando i giocatori in una sfida piena di adrenalina.

Per celebrare l’arrivo di Carlo Vanzini tra le voci ufficiali di Mario Kart World è stato realizzato un breve video promozionale, che porta la firma di Cinestudio con la produzione di Nintendo Italia, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Nintendo e in rotazione su Sky, Netflix e Amazon Prime Video. “Mario Kart, da appassionato di corse, è uno di quei mondi che ti attrae, perché non solo devi andare veloce, ma hai mille astuzie da poter utilizzare contro gli avversari. Ci gioco con i miei figli e perdo regolarmente, ma è sempre un bel modo per giocare e passare del tempo tutti insieme”, ha commentato Vanzini.

Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2

Mario Kart World, disponibile solo per Switch 2, porta con sé una serie di novità tra cui: la possibilità di invitare fino a 24 piloti in contemporanea sui circuiti, il ritorno della modalità Gran Premio, la nuova modalità sopravvivenza in cui l’eliminazione dei meno veloci arriva al checkpoint. Sono presenti, inoltre, la corsa libera con cui portare a termine tante missioni sia in solitaria che in multiplayer. In più, grazie a CameraPlay collegando una telecamera compatibile è possibile visualizzare il proprio volto all’interno del gioco.

Il commento di Carlo Vanzini è disponibile da oggi su Mario Kart World, sia nella versione digitale che nella versione fisica del gioco.

Pubblicato il 17 Luglio 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su