Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus sfida Xiaomi con OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è l'alternativa al Redmi Note 11 Pro 5G di Xiaomi. Con lo stesso processore, arriva a un prezzo di 309 euro con 6 GB di RAM.
Di Lucia Massaro 20 maggio 2022
OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

OnePlus fa il pieno di smartphone. Oltre a OnePlus Nord 2T 5G (di cui vi abbiamo parlato qui), ha annunciato anche OnePlus Nord CE 2 Lite 5G. Parliamo di uno smartphone di fascia media che per caratteristiche e prezzo si prepara a sfidare le proposte di Xiaomi, in particolar modo Redmi Note 11 Pro 5G che è basato sulla stessa piattaforma hardware.

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: il prezzo

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G arriva nella sola versione che prevede 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna al prezzo di listino di 309 euro, decisamente più basso rispetto al fratello maggiore e anche del Redmi Note 11 Pro 5G.

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: le caratteristiche

Il processore è lo Snapdragon 695 di Qualcomm, chiamato a muovere uno schermo da 6,59 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hertz: grande e fluido. Il comparto fotografico si compone sul retro di tre fotocamere, anche se in realtà l’unica davvero utile è quella principale da 64 Megapixel. Le altre due sono sensori macro e di profondità, entrambi da 2 MP. Sulla parte frontale, invece, sfoggia una fotocamera da 16 Megapixel.

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

La connettività comprende il supporto Dual-SIM e l’espansione di memoria tramite microSD, il jack audio da 3,5 mm, il 5G, il GPS, il Bluetooth 5.2 e la porta Type-C per la ricarica. Lo smartphone può essere ricaricato alla velocità di 33 watt, mentre la batteria integrata ha una capacità di ben 5.000 mAh. Dovrebbe assicurare, dunque, una lunga autonomia.

Come per il fratello maggiore, c’è Android 12 con OxygenOS 12.1 con la promessa di due aggiornamenti del sistema operativo (immaginiamo fino ad Android 14) e 3 anni di patch di sicurezza. Insomma, la sfida nella fascia media comincia a farsi davvero interessante. Vedremo chi la spunterà.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su