OnePlus fa il pieno di smartphone. Oltre a OnePlus Nord 2T 5G (di cui vi abbiamo parlato qui), ha annunciato anche OnePlus Nord CE 2 Lite 5G. Parliamo di uno smartphone di fascia media che per caratteristiche e prezzo si prepara a sfidare le proposte di Xiaomi, in particolar modo Redmi Note 11 Pro 5G che è basato sulla stessa piattaforma hardware.
OnePlus Nord CE 2 Lite 5G arriva nella sola versione che prevede 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna al prezzo di listino di 309 euro, decisamente più basso rispetto al fratello maggiore e anche del Redmi Note 11 Pro 5G.
Il processore è lo Snapdragon 695 di Qualcomm, chiamato a muovere uno schermo da 6,59 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hertz: grande e fluido. Il comparto fotografico si compone sul retro di tre fotocamere, anche se in realtà l’unica davvero utile è quella principale da 64 Megapixel. Le altre due sono sensori macro e di profondità, entrambi da 2 MP. Sulla parte frontale, invece, sfoggia una fotocamera da 16 Megapixel.
La connettività comprende il supporto Dual-SIM e l’espansione di memoria tramite microSD, il jack audio da 3,5 mm, il 5G, il GPS, il Bluetooth 5.2 e la porta Type-C per la ricarica. Lo smartphone può essere ricaricato alla velocità di 33 watt, mentre la batteria integrata ha una capacità di ben 5.000 mAh. Dovrebbe assicurare, dunque, una lunga autonomia.
Come per il fratello maggiore, c’è Android 12 con OxygenOS 12.1 con la promessa di due aggiornamenti del sistema operativo (immaginiamo fino ad Android 14) e 3 anni di patch di sicurezza. Insomma, la sfida nella fascia media comincia a farsi davvero interessante. Vedremo chi la spunterà.
La prossima aggiunta alla linea di punta di OnePlus potrebbe aver appena fatto la sua prima apparizione non ufficiale. Un nuovo leak emerso online mostra quello che si presume sia il OnePlus
OnePlus ha svelato ufficialmente i suoi nuovi smartphone di fascia media, Nord 5 e Nord CE 5, e i due smartphone sono già disponibili all’acquisto con un prezzo di partenza rispettivamente di
Scrivi un commento