POCO M4 Pro 5G è in arrivo ma forse lo conosciamo già

POCO M4 Pro 5G verrà annunciato il prossimo 9 novembre, ma potrebbe essere la versione rinominata di un prodotto annunciato da poco targato Xiaomi.
Di Lucia Massaro 4 Novembre 2021
2 minuti di lettura
POCO M3 Pro

Xiaomi ha annunciato che il prossimo 9 novembre verrà svelato il nuovo POCO M4 Pro 5G. Non sono stati forniti altri dettagli in merito ma – conoscendo la storia del brand – ci aspettiamo un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e da un modulo fotografico posteriore vistoso. D’altronde, è stato così anche con i modelli precedenti POCO M3 e POCO M3 Pro. Come spesso succede, la macchina delle indiscrezioni ci ha già rivelato quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche lasciando intuire che il prossimo smartphone POCO sarà una versione rinominata di uno smartphone annunciato poco tempo fa: Redmi Note 11 5G.

A differenziarli ci sarà il design del modulo fotografico che ancora una volta sarebbe ospitato all’interno di una placca lucida (in cui c’è anche il logo POCO) a contrasto con la scocca opaca. Per il resto, le caratteristiche tecniche dovrebbero essere uguali. Era già successo con le schede tecniche di POCO M3 Pro 5G e Redmi Note 10 5G, quindi si conferma prassi comune in casa Xiaomi.

POCo M4 Pro 5g

Passando ai dettagli, POCO M4 Pro dovrebbe essere basato sul processore MediaTek Dimensity 810 5G abbinato probabilmente a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il chip è chiamato a muovere un display LCD da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il comparto fotografico, invece, dovrebbe comporsi di un sensore principale da 50 MP e da un grandangolare da 8 MP oltre a una fotocamera anteriore incastrata in un foro sullo schermo. Il tutto alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 33 W.

Sottolineiamo che queste non sono informazioni ufficiali, anche se la fonte è ritenuta molto affidabile. La conferma ci verrà data solamente al momento della presentazione ufficiale che si terrà il prossimo 9 novembre. Mancano i dettagli sul prezzo di vendita, ma siamo certi che sarà molto aggressivo seguendo tutta la tradizione dei prodotti POCO: dall’economico POCO M3 al più performante POCO F3.

Pubblicato il 4 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su