Quando verranno rilasciati i nuovi sistemi operativi Apple?

Ormai manca davvero pochissimo al rilascio ufficiale di iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10 e macOS 14 Sonoma, gli aggiornamenti per i dispositivi Apple.
Di Giuseppe La Terza 13 Settembre 2023
rilascio-ios-17

Durante l’evento Wonderlust tenutosi ieri, l’azienda di Cupertino ha annunciato i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, accompagnati da Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2. Ma non solo, infatti Apple ha anche rivelato la data di rilascio della versione finale di iOS 17 e tutti gli altri sistemi operativi.

iOS 17

iOS 17 porta significativi miglioramenti a Telefono, FaceTime e Messaggi. L’aggiornamento introduce app di comunicazione migliorate, condivisione semplificata tramite AirDrop, input di testo più intelligenti e nuove funzionalità come Journal e StandBy.

iPadOS 17

iPadOS 17 introduce una personalizzazione e una versatilità migliorate per l’iPad. L’aggiornamento include una schermata di blocco rinnovata, widget interattivi, miglioramenti per PDF e Note più intelligenti, miglioramenti per Messaggi, FaceTime e Safari, oltre a una nuova app Salute. Inoltre, nella schermata home i widget diventano interattivi, consentendo agli utenti di eseguire compiti con un singolo tocco.

iOS 17 e iPadOS 17 verranno rilasciati lunedì 18 settembre come aggiornamento gratuito e saranno disponibili tramite download OTA. iOS 17 sarà disponibile per iPhone Xs e successivi, mentre iPadOS 17 sarà disponibile per diversi modelli di iPad, tra cui l’iPad (sesta generazione e successive), l’iPad mini (quinta generazione e successive), l’iPad Air (terza generazione e successive) e l’iPad Pro (10,5 pollici, 11 pollici e 12,9 pollici).

watchOS 10

Insieme a iOS 17 e iPadOS 17, Apple rilascerà anche l’aggiornamento a watchOS 10, che porta significativi miglioramenti tra cui app ridisegnate, una nuova Smart Stack, ulteriori quadranti dell’orologio, miglioramenti delle funzionalità di ciclismo ed escursionismo e strumenti per promuovere la salute mentale. L’aggiornamento sarà disponibile per Apple Watch Series 4 e successivi.

macOS 14 Sonoma

Infine, macOS 14 Sonoma sarà disponibile dal 26 settembre. Il nuovo sistema operativo offre funzionalità potenziate per la produttività e la creatività, come widget personalizzati, nuovi salvaschermo, miglioramenti per il browser Safari e giochi ottimizzati.

macOS 14 Sonoma

Il nuovo macOS 14 Sonoma

La nuova versione di macOS è compatibile con i seguenti Mac:

Pubblicato il 13 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Lino
14 Settembre 2023, 11:42

Ciao, voglio comprare un IPhone Apple 14, secondo te quale è meglio fra 14 Più, 14 Pro, 14 Pro Max o basta semplicemente 14, e come variano i prezzi, devo fare un regalo a mia figlia che il suo lavoro richiede molto l’uso del cellulare, quale mi consigli? grazie Aiudi

Rispondi
Giuseppe La Terza
14 Settembre 2023, 12:17

Dato che sono appena usciti i nuovi iPhone 15, io guarderei anche i nuovi modelli, soprattutto se i prezzi non sono molto distanti. Se ami la fotografia a tutto tondo ti consiglio di optare per i modelli Pro, se invece sei un fotografo saltuario, i modelli base sono già ottimi. Se vuoi tanta autonomia scegli il modello Plus.

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su