Durante l’evento Wonderlust tenutosi ieri, l’azienda di Cupertino ha annunciato i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, accompagnati da Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2. Ma non solo, infatti Apple ha anche rivelato la data di rilascio della versione finale di iOS 17 e tutti gli altri sistemi operativi.
iOS 17 porta significativi miglioramenti a Telefono, FaceTime e Messaggi. L’aggiornamento introduce app di comunicazione migliorate, condivisione semplificata tramite AirDrop, input di testo più intelligenti e nuove funzionalità come Journal e StandBy.
iPadOS 17 introduce una personalizzazione e una versatilità migliorate per l’iPad. L’aggiornamento include una schermata di blocco rinnovata, widget interattivi, miglioramenti per PDF e Note più intelligenti, miglioramenti per Messaggi, FaceTime e Safari, oltre a una nuova app Salute. Inoltre, nella schermata home i widget diventano interattivi, consentendo agli utenti di eseguire compiti con un singolo tocco.
iOS 17 e iPadOS 17 verranno rilasciati lunedì 18 settembre come aggiornamento gratuito e saranno disponibili tramite download OTA. iOS 17 sarà disponibile per iPhone Xs e successivi, mentre iPadOS 17 sarà disponibile per diversi modelli di iPad, tra cui l’iPad (sesta generazione e successive), l’iPad mini (quinta generazione e successive), l’iPad Air (terza generazione e successive) e l’iPad Pro (10,5 pollici, 11 pollici e 12,9 pollici).
Insieme a iOS 17 e iPadOS 17, Apple rilascerà anche l’aggiornamento a watchOS 10, che porta significativi miglioramenti tra cui app ridisegnate, una nuova Smart Stack, ulteriori quadranti dell’orologio, miglioramenti delle funzionalità di ciclismo ed escursionismo e strumenti per promuovere la salute mentale. L’aggiornamento sarà disponibile per Apple Watch Series 4 e successivi.
Infine, macOS 14 Sonoma sarà disponibile dal 26 settembre. Il nuovo sistema operativo offre funzionalità potenziate per la produttività e la creatività, come widget personalizzati, nuovi salvaschermo, miglioramenti per il browser Safari e giochi ottimizzati.
La nuova versione di macOS è compatibile con i seguenti Mac:
Dato che sono appena usciti i nuovi iPhone 15, io guarderei anche i nuovi modelli, soprattutto se i prezzi non sono molto distanti. Se ami la fotografia a tutto tondo ti consiglio di optare per i modelli Pro, se invece sei un fotografo saltuario, i modelli base sono già ottimi. Se vuoi tanta autonomia scegli il modello Plus.
Meta ha introdotto due importanti novità nell'app Threads per smartphone Android e iPhone: la possibilità di inviare messaggi diretti (DM) all'interno dell'app e una nuova funzione chiamata Threads Highlighter, pensata per mettere in
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a luglio 2025 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Samsung e Asus: quest'ultimo marchio domina la classifica, conquistando ben 5
Ciao, voglio comprare un IPhone Apple 14, secondo te quale è meglio fra 14 Più, 14 Pro, 14 Pro Max o basta semplicemente 14, e come variano i prezzi, devo fare un regalo a mia figlia che il suo lavoro richiede molto l’uso del cellulare, quale mi consigli? grazie Aiudi