Dopo aver svelato il nuovo Galaxy S23 FE, Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy SmartTag2, dispositivo che prende il posto del precedente Galaxy SmartTag e che verrà lanciato a livello globale l’11 ottobre.
Il nuovo Galaxy SmartTag2 apporta miglioramenti alla linea Galaxy SmartTag che consentono di tenere traccia degli oggetti di valore in modo nuovo e più efficiente. I miglioramenti apportati al design e all’usabilità creano ancora più occasioni d’uso per il dispositivo rispetto al passato.
La nuovissima modalità Smarrito di Galaxy SmartTag2 consentirà agli utenti di inserire le proprie informazioni di contatto tramite un messaggio. In seguito, chiunque trovi un oggetto con Galaxy SmartTag2 attaccato potrà usare il proprio smartphone per scansionare la medaglietta e vedere il messaggio e le informazioni di contatto del proprietario. Ciò significa che un Galaxy SmartTag2 attaccato al collare di un animale domestico è ora un’alternativa per garantire che il numero di telefono del proprietario sia sempre disponibile addosso all’animale. La modalità Smarrito funziona con qualsiasi dispositivo mobile dotato di tecnologia NFC e browser web.
Galaxy SmartTag2, inoltre, offrirà la funzione Naviga, che potenzierà l’esperienza di ricerca visualizzando frecce che mostrano la direzione e la distanza di Galaxy SmartTag2 rispetto all’utente. Questa modalità è disponibile su qualsiasi smartphone Galaxy con supporto UWB, come ad esempio Galaxy S23 Ultra.
Anche l’app SmartThings Find è stata aggiornata con il supporto ai nuovi Galaxy SmartTag2, che ora permettono di creare un collegamento diretto all’app sullo smartphone dell’utente, consentendogli di avviare SmartThings Find più rapidamente. Inoltre, l’app presenta la visualizzazione a schermo intero della mappa e un’interfaccia intuitiva, rendendo l’esperienza dell’utente ancora più fluida.
Infine, quando si cambia smartphone Galaxy, SmartTag2 si sincronizza automaticamente allo smartphone Galaxy tramite l’account Samsung.
Novità anche lato autonomia, poiché gli utenti possono utilizzare Galaxy SmartTag2 più a lungo grazie alla nuovissima modalità di risparmio energetico, disponibile insieme alla modalità normale migliorata. Con la modalità di risparmio energetico, la batteria di Galaxy SmartTag2 dura ora fino a 700 giorni, più del doppio rispetto ai modelli precedenti. Anche in modalità normale, la durata della batteria arriva a 500 giorni, con un aumento del 50% rispetto ai modelli precedenti.
La resistenza di Galaxy SmartTag2 è stata inoltre migliorata con la certificazione IP67, per la resistenza all’acqua e alla polvere. Ciò consente agli utenti di rintracciare i propri oggetti anche in ambienti più difficili, come quando si viaggia all’aperto.
Samsung SmartTag2 sarà disponibile al prezzo di 39,90 euro. Inoltre, sarà disponibile la confezione da quattro pezzi (due in Black e due in White) al prezzo di 129,90 euro.
Gli smartphone sono diventati ormai da tempo strumenti evoluti per la creazione di contenuti. Professionisti, influencer, amanti dei social e anche semplici appassionati li usano sempre di più per produrre video. Non
Apple ha introdotto una nuova funzione chiamata Condivisione la posizione dell'oggetto (Share Item Location) in iOS, pensata per aiutare gli utenti a recuperare oggetti smarriti condividendo la posizione di un AirTag o
Scrivi un commento