Assieme ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 e alla linea di smartwatch, Samsung ha mostrato nel corso del Galaxy Unpacked tutte le potenzialità dell’inedito Galaxy Ring. L’anello è pensato per offrire un nuovo approccio nel monitoraggio della salute, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Il dispositivo ha un peso compreso tra 2,3 e 3,0 grammi, assicurando il comfort giusto durante l’uso prolungato, ed è realizzato con una finitura in titanio di grado 5. Pur non essendo impermeabile, ha una resistenza all’acqua di 10ATM, mentre la batteria integrata garantisce fino a 7 giorni di utilizzo. La ricarica avviene tramite la custodia ed è possibile scegliere tra tre colorazioni, Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold, e nove diverse misure.
Galaxy Ring sfrutta il sistema di Intelligenza Artificiale Galaxy AI per offrire un’assistenza personalizzata. Tutti i dati e gli insight sono integrati in Samsung Health per un accesso continuo all’interno di un’unica piattaforma che non richiede abbonamento. Partendo dal sonno, l’anello sfrutta un algoritmo di intelligenza artificiale del riposo per aiutare l’utente a comprendere facilmente i propri ritmi del sonno e a sviluppare abitudini migliori.
Oltre al Punteggio sonno e all’analisi del russare, nuove misurazioni come il movimento durante il sonno, la latenza del sonno, la frequenza cardiaca e respiratoria forniscono un’analisi dettagliata e accurata della qualità del riposo.
Con il Monitoraggio ciclo, è possibile controllare meglio il ciclo mestruale grazie al rilevamento notturno della temperatura cutanea. Attraverso la funzione Punteggio energetico, abilitata tramite Galaxy AI, l’anello aiuta a comprendere come la salute influisce sulla vita quotidiana, fornendo suggerimenti basati sullo stato fisico attuale. Tale punteggio viene calcolato valutando le condizioni fisiche e mentali dell’utente attraverso quattro fattori significativi: Sonno, Attività, Frequenza cardiaca durante il sonno e Variabilità della frequenza cardiaca durante il riposo.
Avviso frequenza cardiaca fornisce notifiche istantanee relative a frequenze cardiache insolitamente alte o basse in tempo reale tramite l’app Samsung Health. Con la funzione Frequenza cardiaca è possibile ottenere ulteriori dettagli sulla frequenza cardiaca, compresi i battiti al minuto, l’ora di inizio e la durata. Galaxy Ring aiuta anche a mantenere uno stile di vita attivo grazie al Rilevamento automatico allenamenti e promemoria per il fitness quotidiano con Avviso di inattività. Inoltre, è possibile scattare foto o disattivare la sveglia sugli smartphone Galaxy con un doppio tocco e trovare la posizione di Galaxy Ring tramite lo smartphone Galaxy con Trova il mio anello su Samsung Find.
Samsung Galaxy Ring sarà in vendita a partire dal 24 luglio in alcuni mercati selezionati ad un prezzo di 449 euro. L’Italia al momento è tuttavia esclusa dai piani di commercializzazione del dispositivo.
Attorno al Samsung Galaxy Ring c'è ancora un alone di mistero. L'anello smart di Samsung, pur essendo stato annunciato ufficialmente in occasione dell'evento di presentazione dei nuovi Galaxy S24, non ha ancora fatto
Al Mobile World Congress di Barcellona - uno degli eventi tech più importanti dell'anno - ha finalmente debuttato Samsung Galaxy Ring. L'anello smart di Samsung si era intravisto durante l'evento Unpacked dello
Scrivi un commento