Le prime smart TV con Amazon Fire TV integrata arrivano in Italia grazie a una collaborazione tra Amazon e TCL. La prima ci mette il software, la seconda l’hardware. La nuova serie CF6 di TCL arriva in due formati differenti, con diagonale da 50 pollici e da 55 pollici e segna l’inizio della sfida di Fire TV ai sistemi di Samsung (Tizen OS), LG (webOS) e Google (Google TV).
I televisori della serie CF6 sono dotati di pannelli QLED con supporto a tutti gli standard HDR, inclusi Dolby Vision e HDR10+. Accendendo il TV apparirà l’interfaccia che siamo abituati a vedere quando colleghiamo ai nostri vecchi televisori una delle chiavette Fire TV Stick di Amazon. Solo che a differenza di queste ultime, i TCL CF6 supportano anche i canali Live TV, accessibili direttamente dall’interfaccia principale.
Essendo basato su FireOS di Amazon, sono presenti tutte le funzioni collegante all’ecosistema del gigante dell’e-commerce: dal controllo della casa smart sfruttando le skill di Alexa fino alla presenza dello stesso assistente vocale tramite il telecomando del televisore, dotato anche di microfono. A completare il quadro tecnico ci pensano le porte HDMI 2.1, il design sottile e senza bordi, e una scocca in alluminio.
I prezzi della serie CF6 di TCL per l’Italia sono i seguenti:
Sono già disponibili sul mercato. Inoltre, considerando la partnership con Amazon, non è da escludere che possano essere oggetto di sconto durante le offerte del Black Friday, fissato per il prossimo 25 novembre. Se siete alla ricerca di un prodotto da acquistare durante il Venerdì Nero, vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata al Black Friday 2022 per non perdervi nemmeno uno sconto.
In vista dell’arrivo nei negozi della nuova gamma TV TCL 2025, abbiamo deciso di fare il punto non solo sulle novità, ma anche sulle differenze rispetto ai modelli attualmente in commercio. I
TCL ha annunciato un nuovo passo avanti nello sviluppo di nuovi modelli di Google TV, rivelando che i suoi prossimi smart TV integreranno il modello Gemini, sfruttando così la tecnologia avanzata basata
Scrivi un commento