Xiaomi Mi Note 10 è uno smartphone disponibile ormai sul mercato da più di 6 mesi e nel frattempo il produttore cinese ha commercializzato altri dispositivi come i top di gamma Mi 10, Mi 10 Pro e il Mi Note 10 Pro. Risulta essere però ancora un dispositivo estremamente equilibrato e potente, ma è soprattutto un campione nel rapporto qualità-prezzo.
Basti pensare che il prezzo di listino di Xiaomi Mi Note 10 all’uscita era di 599 euro, ma come ogni smartphone Android ha subito un netto abbassamento: ora costa quasi la metà, quindi l’acquisto conviene oggi più che mai. Come si comporta però questo dispositivo a qualche mese dall’uscita? Scopriamolo nella nostra video recensione.
Xiaomi Mi Note 10 è uno smartphone che punta soprattutto su due comparti in particolare: fotografia e autonomia. Si tratta infatti del primo dispositivo sul mercato a proporre ben 5 fotocamere posteriori di ottima qualità, ma è dotato anche di diverse tecnologie moderne e un design accattivante. Lo schermo infatti è di ottima fattura, grande e luminoso, che colloca questo smartphone Xiaomi ancora nella fascia medio-alta del mercato. Ecco le caratteristiche tecniche:
Dal punto di vista puramente hardware Xiaomi MI Note 10 è quindi uno dei migliori smartphone attualmente acquistabili sotto i 400 euro.
Mi Note 10 è quindi uno smartphone da acquistare per chi è alla ricerca di un dispositivo di che va oltre la fascia media e con un comparto fotografico che supera ampiamente le aspettative. Il sensore principale da 108 megapixel prodotto da Samsung ha la stabilizzazione ottica e ampia apertura, quindi è molto luminoso sia per le foto scattate di giorno che di notte.
Questa fotocamera può catturare foto da 27 megapixel e grazie alla tecnologia del pixel binning risultano scatti molto dettagliati e dall’ampia gamma cromatica. In realtà è possibile scattare direttamente le foto a 108 megapixel, anche se il salvataggio è piuttosto lento e i file che ne derivano sono decisamente grandi.
C’è poi la fotocamera per gli zoom 2X e ritratti da 12 megapixel, una terza da 5 megapixel per lo zoom ottico da 5x, un sensore macro per le foto ravvicinate e una grandangolare da 20 megapixel con campo visivo da 117 gradi per le foto più ampie. Insomma il comparto fotografico è uno dei più completi sul mercato. Da segnalare la modalità Vlog, che consente di riprendere piccoli video già montati da condividere direttamente sui social.
Al prezzo a cui viene offerto oggi, la risposta è sì. Lo smartphone Xiaomi Mi Note 10 è un dispositivo con un’autonomia che può superare la giornata di utilizzo, un ottimo schermo e prestazioni che riescono a tenere testa anche a smartphone ben più costosi. Funziona bene anche dal punto di vista software, con l’interfaccia MIUI della casa cinese che risulta leggera e scattante, inoltre ha ricevuto anche l’aggiornamento ad Android 10 e sarà supportato ancora a lungo con le patch di sicurezza mensili.
Nel panorama sempre più affollato dei robot aspirapolvere, ECOVACS torna a puntare i riflettori su sé stessa. A pochi mesi dal lancio del Deebot X8 Pro Omni - già considerato uno dei
Realme GT7 è un dispositivo che non rientra in una categoria precisa. Alcune delle sue caratteristiche lo rendono uno smartphone top di gamma, ma tecnicamente si può considerare come un telefono intelligente
Scrivi un commento