EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia è una cipria compatta correttiva di EuPhidra, tra i prodotti del brand per il trucco viso più venduti insieme a EuPhidra Correttore Fluido ed EuPhidra T-Zone Equalizer Fondotinta. Disponibile in 2 varianti colore, fa parte della categoria delle ciprie mosaico, caratterizzate dalla compresenza di più tonalità nella stessa cialda. Si tratta di una cipria compatta dalla specifica azione antimacchia, studiata dal brand per il trucco correttivo finalizzato a minimizzare inestetismi quali rossori causati da acne o couperose, macchie solari, zone d’ombra e qualsiasi altro tipo di discromia, incluse le occhiaie scure. EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia presenta un trito finissimo e risulta molto leggera sul viso. Durante la stesura, le diverse tonalità si fondono tra loro uniformando all’istante l’incarnato e attenuandone le irregolarità. Ha una coprenza media e finish opaco, quindi perfetto per una pelle da normale a mista/grassa, con tendenza a lucidarsi e con imperfezioni. Nonostante l’azione opacizzante, non è una cipria che secca la pelle mettendone in evidenza screpolature o pellicine, ma è anzi piuttosto morbida e setosa. Come tutti i prodotti make up del brand di dermocosmesi EuPhidra, anche EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia ha una formula dermatologicamente testata, senza nickel, senza cromo e senza cobalto. Non contiene parabeni e non è comedogena. Il packaging compatto di forma quadrata è dotato di specchio e di piumino per l’applicazione, così da rendere agevole l’utilizzo del prodotto anche quando si è fuori casa per eventuali piccoli ritocchi.
EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia è una cipria compatta pensata per il trucco correttivo. Si presenta con cialda a mosaico, caratterizzata da una base uniformante effetto nudo cui si affiancano pigmenti illuminanti e altri dall’azione neutralizzante anti-rossori.
EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia è disponibile in 2 varianti colore, in grado di adattarsi a tutti i tipi di incarnato.
EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia è studiata in particolar modo per le pelli con discromie, come i rossori da acne e couperose, le macchie solari oppure occhiaie scure molto marcate. Come tutti i prodotti della linea make up di EuPhidra, è dermatologicamente testata, senza nickel, cromo e cobalto. Non è comedogena e non contiene parabeni. Il finish è opacizzante, quindi è adatta in particolar modo alle pelli da normali a miste o grasse.
EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia si usa come una normalissima cipria. Si può applicare con il pennello o con il piumino in dotazione, insistendo specialmente sulle aree del viso più interessate da discromie. L’ideale è utilizzarla dopo la stesura del fondotinta, così da prolungare anche la resa del prodotto e tenere a bada la produzione di sebo.
Soprattutto nell’ambito dei prodotti di dermocosmesi, sono tante le referenze affini a EuPhidra Cipria Correttiva Antimacchia. Tra le ciprie correttive più vendute si distinguono Avene Couvrance Cipria Mosaico e BioNike Defence Cover Cipria Correttiva.