Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di un monitor da gaming focalizzato, in particolare, sui giochi competitivi ad alta velocità, il modello Acer Predator XB273 rappresenta un prodotto da tenere sicuramente in considerazione. Si parla, nello specifico, di un monitor da 27 pollici di diagonale, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD) e pannello di tipo IPS. Rispetto a monitor TN come Asus VG258QM, dunque, la tecnologia IPS guadagna molti punti nella qualità e nella profondità dell’immagine, grazie ad un migliore bilanciamento dei colori e contrasti più accentuati, oltre ad angoli di visuale estesi fino a 178 gradi. Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche dedicate proprio al gaming, questo modello vanta un refresh rate massimo di ben 240 Hz, che si traduce in un’immagine molto fluida, ma soprattutto quasi del tutto priva di latenza. Acer Predator XB273, infatti, presenta un tempo di risposta di 1 ms, riducendo al minimo qualsiasi fenomeno di input lag sia con mouse e tastiera, sia con controller da gioco. Da sottolineare, inoltre, la piena compatibilità del monitor con la tecnologia Nvidia G-Sync. Per gli utenti che non conoscessero questa tecnologia, si tratta di un sistema di ottimizzazione del framerate, che permette di mantenere l’immagine estremamente fluida e stabile, senza la necessità di pesare sulle prestazioni con l’attivazione della modalità V-Sync manuale. Ad occuparsi della sincronizzazione verticale dei fotogrammi, infatti, è lo stesso monitor. Acer Predator XB273 non sacrifica nulla anche per quanto riguarda un uso più multimediale, grazie alla certificazione HDR600 che permette di riprodurre contenuti e giochi in HDR con un livello massimo di ben 600 nits. Oltre alla già ottima calibrazione dello schermo, tramite il pannello di controllo è possibile utilizzare la modalità Predator GameView per bilanciare in tempo reale i principali parametri dell’immagine, come la profondità dei colori scuri e il filtro per la riduzione di luce blu, in caso di utilizzo nelle ore notturne o negli ambienti meno illuminati. Il monitor, infine, offre diverse possibilità di collegamento audio/video, con la presenza di una porta HDMI 1.4, un ingresso DisplayPort 1.2 ed una porta mini jack per la connessione di cuffie o altoparlanti esterni.
Il monitor monta un pannello di tipo IPS, perfettamente bilanciato per un utilizzo tra gaming e contenuti multimediali e capace di estendere gli angoli di visuale fino a 178 gradi.
Sì, il monitor è dotato di certificazione VESA HDR600. Ciò significa che sono supportati tutti i contenuti multimediali e applicazioni in HDR10 e con un picco massimo di 600 lumen.
Sì, è possibile smontare lo stand in dotazione per sostituirlo con un supporto VESA da parete o da scrivania.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 ottobre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.