Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di un monitor LG adatto a una piccola postazione, in grado di fungere anche da TV, il modello LG 28TQ525S-PZ offre una valida soluzione in tal senso. Si tratta di un monitor multiuso con display da 28 pollici di diagonale e risoluzione HD Ready di 1366 x 768 pixel. Il design è più vicino a quello di un televisore, rispetto a un vero e proprio monitor PC, tuttavia sono disponibili tutte le funzioni più richieste anche per chi vuole collegare il prodotto al proprio PC fisso o portatile. Il pannello offre un buon livello di visibilità, grazie agli angoli estesi che non portano a fastidiose distorsioni nei colori o perdita di luminosità agli angoli. Pur non essendo supportati i contenuti di tipo HDR, il LG 28TQ525S-PZ riesce comunque a raggiungere un ottimo livello di contrasto, adattandosi a ogni tipo di contenuto video. Attraverso il pannello di controllo integrato, infatti, è possibile selezionare diversi pre-set dell’immagine, in modo da bilanciare al meglio la qualità per il lavoro, il gaming o per l’intrattenimento multimediale. Parlando proprio di multimedialità, una caratteristica molto interessante di questo monitor è la presenza del sistema operativo webOS di LG, che garantisce l’accesso, tramite connessione di rete, a un’ampia selezione di applicazioni per lo streaming on demand di film, serie TV e musica. Per poter godere al meglio di queste funzioni, in confezione è già presente un comodo telecomando per una più facile gestione della riproduzione multimediale. LG 28TQ525S-PZ non richiede, inoltre, il collegamento di altoparlanti esterni, grazie ai due speaker integrati, con potenza complessiva di 5 W e funzione Virtual Surround per un audio più avvolgente. Infine, per quanto riguarda le possibilità di collegamento video, questo modello dispone di una doppia porta HDMI, oltre a un’uscita ottica per i sistemi audio esterni, come ad esempio una soundbar.
Per quanto questo modello sia dotato di una modalità gaming, capace di ottimizzare l’illuminazione delle zone più scure, non si può sicuramente parlare di un monitor adatto al gaming. Si consiglia, quindi, un’alternativa più specifica per questo tipo di utilizzo, come il modello LG 24GN60R-B.
Sì, al di sotto del display sono già presenti due speaker stereo con potenza di 5 W, più che sufficienti per il normale uso quotidiano a distanza ravvicinata. Se si vuole migliorare l’esperienza sonora, sul retro del monitor è comunque presente una porta audio ottica e due porte HDMI, compatibili con sistemi audio esterni, ad esempio una soundbar.
No, in questo caso si parla di un pannello con risoluzione HD Ready, e più precisamente di 1366 x 768 pixel. Ciò significa che è possibile sintonizzarsi su canali HD del digitale terrestre, ma non riprodurre film e serie TV su Netflix o Prime Video a risoluzione Full HD.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni