Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Dopo il grande successo di Xiaomi Mi Curved Gaming (BHR5133GL), l’azienda cinese ha deciso di offrire un’alternativa più economica e compatta lanciando il modello Xiaomi BHR5116GL. Si parla sempre di un monitor gaming in formato 21:9, ma caratterizzato da un pannello più compatto rispetto al precedente, passando da 34 a 30 pollici di diagonale. Trattandosi di un monitor Ultrawide, Xiaomi ha deciso nuovamente di optare per uno schermo con design curvo, in modo da non dover disperdere troppo lo sguardo per raggiungere le sezioni alle due estremità laterali. Il raggio è di 1800R, risultando comunque in una curvatura abbastanza dolce e senza il rischio di distorsioni troppo evidenti dell’immagine. Parlando di risoluzione, Xiaomi BHR5116GL raggiunge un valore di 2560 x 1080 pixel, rientrando nella fascia di monitor Ultrawide Full HD. La risoluzione inferiore rispetto al monitor Xiaomi di precedente generazione viene compensata da una fluidità maggiore, grazie alla frequenza di aggiornamento massima di ben 200 Hz, con tempo di risposta minimo di 4 millisecondi GtG (1 millisecondo tramite ottimizzazione). Per poter stabilizzare l’immagine senza artefatti grafici, soprattutto fenomeni di tearing, è presente il supporto della tecnologia AMD FreeSync Premium, che garantisce una sincronia automatica dei fotogrammi senza dover impostare un blocco al framerate massimo. Se si vuole sfruttare Xiaomi BHR5116GL per il lavoro o lo studio, è bene sottolineare che questo monitor garantisce un’ottima usabilità in multitasking, visto il supporto alla modalità Picture in Picture per affiancare nello stesso schermo due immagini provenienti da dispositivi diversi. Non sono presenti, purtroppo, altoparlanti integrati, sostituiti da un’uscita audio con presa jack da 3,5 mm per il collegamento di cuffie o speaker esterni.
Non con lo stand in dotazione. Questo, infatti, consente di modificare unicamente il tilt verticale del display. Sul retro, tuttavia, sono disponibili i quattro supporti VESA per il montaggio a uno stand esterno, come un braccio meccanico da scrivania, per poter modificare più liberamente la posizione del display.
Di base, questo monitor gaming è certificato solo per la tecnologia AMD FreeSync Premium. Per poter utilizzare la modalità G-Sync, quindi, è necessario attivare manualmente la “modalità compatibilità” dal pannello di controllo Nvidia; ovviamente se si è in possesso di una scheda grafica Nvidia.
Sul retro del monitor sono presenti una porta HDMI 1.4, una porta HDMI 2.1 e un’uscita DisplayPort 1.2. La porta HDMI 2.1, in particolare, è necessaria per raggiungere la frequenza di aggiornamento massima di 200 Hz, altrimenti limitata a 120 Hz sulla porta HDMI 1.4. Oltre ai collegamenti video, è disponibile un’uscita audio da 3,5 mm per casse esterne o cuffie.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 dicembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.