Menu

Trust Ozaa a partire da 33,87 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Mouse wireless Design ergonomico Sensore regolabile Ricevitore USB Pulsanti laterali
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
19 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Trust Ozaa

Se si è alla ricerca di un mouse wireless, ideale per il lavoro e ricco di funzioni aggiuntive, una scelta interessante è rappresentata dal modello Trust Ozaa. Si tratta di un mouse business dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando le tante possibilità di utilizzo. Partendo dal design, il mouse vanta una forma ergonomica per l’utilizzo con la mano destra, con un lato sinistro gommato in modo da aumentare il grip e allo stesso tempo riducendo l’affaticamento al polso anche dopo un utilizzo prolungato. Sulla parte dorsale è presente la configurazione tradizionale di ogni mouse, con le funzioni clic sinistro, clic destro e la rotellina di scorrimento centrale. Sul lato, invece, trovano spazio una seconda rotellina, questa volta per lo scorrimento orizzontale delle pagine o dei documenti, e due pulsanti aggiuntivi. Di base questi ultimi sono impostati sulle funzioni avanti e indietro nei browser web. Il sensore è di tipo ottico, con la possibilità di personalizzare la sensibilità del cursore su sei diversi livelli: si parte da una base di 800 DPI, pensata per la massima precisione durante gli spostamenti, fino a un livello massimo di 2400 DPI per chi cerca maggiore rapidità durante la navigazione. Inoltre, non sono necessari programmi particolari per la modifica della sensibilità, in quanto è già presente un pulsante dedicato al cambio dei DPI al di sotto della rotellina centrale. Per quanto riguarda il collegamento del mouse, il Trust Ozaa utilizza un ricevitore USB con connessione wireless a 2,4 GHz, con una portata stimata intorno ai 10 metri in linea d’aria. A differenza dei mouse wireless più economici, questo modello integra una batteria ricaricabile. Durante la ricarica è comunque possibile continuare a utilizzare il mouse, grazie alla porta frontale che non comporta alcun tipo di ostacolo nel movimento della periferica.

Trust Ozaa in pillole:

  • Mouse wireless con batteria ricaricabile
  • Design ergonomico e pulsanti laterali aggiuntivi
  • Sensore ottico con sensibilità regolabile su sei livelli
  • Connessione con ricevitore USB a 2,4 GHz e portata di 10 metri
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Trust Ozaa

Il mouse Trust Ozaa è utilizzabile in modalità mancina?

No, questo modello presenta un design fatto appositamente per l’utilizzo con la mano destra. Non a caso, la forma ergonomica del mouse e la presenza di tasti laterali solo sulla parte sinistra porterebbero a non pochi ostacoli se utilizzato da un utente mancino.

Si può modificare la sensibilità del mouse Trust Ozaa?

Sì, il sensore ottico presente in questo modello permette la regolazione della sensibilità su sei livelli: 800, 1200, 1600 e 2400 DPI. Questo permette di ottenere la giusta velocità per ogni tipo di utilizzo, pur non garantendo il corretto funzionamento su tutte le superfici. Ad esempio, il Trust Ozaa non può essere utilizzato su un piano in vetro.

Con quali sistemi è compatibile il modello Trust Ozaa?

Questo mouse può essere utilizzato su Windows 10 e 11, MacOS, in versione 10.15 e successive, e Chrome OS. In quest’ultimo caso potrebbero non essere compatibili i pulsanti laterali aggiuntivi. Non sono comunque necessari driver o software particolari per la configurazione del dispositivo.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 agosto 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su