Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il modello Olympus M.Zuiko Digital ED 100-400mm f/5.0-6.3 IS è un obiettivo intercambiabile di fascia alta da utilizzare con le fotocamere Olympus. L’estensione focale è compresa tra 100 e 400 mm: è un super tele obiettivo da utilizzare per le foto naturalistiche, quando si vuole immortalare un animale nel suo habitat, oppure per la fotografia sportiva, ad esempio per riprendere le azioni di una partita di calcio. Lo schema ottico è realizzato con 21 elementi suddivisi in 15 gruppi e, tra questi, ci sono alcuni elementi che contrastano l’aberrazione cromatica e l’immagine fantasma. L’apertura minima del diaframma è di F/5.0 e nel caso in cui si avesse bisogno di più luce basterà impostare il corretto parametro ISO. Presente lo stabilizzatore ottico d’immagine viene in aiuto per eliminare tremolii: è utile specialmente alla massima estensione focale. Il diaframma realizza grandi effetti bokeh perché è stato costruito con 9 lamelle arrotondate: sono due in più rispetto alla media e saranno in grado di realizzare uno sfondo sfocato con il primo piano molto nitido. Il peso è di 1120 grammi mentre la dimensione del filtro è di 72 mm. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 1,3 metri.
Lo strumento ottico va bene per le foto naturalistiche, quando si vuole immortalare un animale nel suo habitat, oppure per la fotografia sportiva, ad esempio per riprendere le azioni di una partita di calcio o, meglio ancora, di tennis.
L’estensione focale è compresa tra 100 e 400 mm e per questo rientra nella categoria dei super tele con uno zoom di 4 X. Questo vuol dire che riesce ad avvicinare i soggetti sullo sfondo di quattro volte.
Il diaframma è stato costruito con 9 lamelle arrotondate e realizza grandi effetti bokeh perché ci sono due lame in più rispetto alla media che saranno in grado di realizzare uno sfondo sfocato con il primo piano molto nitido.
L’apertura minima del diaframma è di F/5.0 e si può affermare che non sia proprio molto; quindi, nel caso si avesse bisogno di più luce, basterà impostare il corretto parametro ISO che andrà a compensare il tutto.
Lo schema ottico è realizzato con 21 elementi suddivisi in 15 gruppi e, tra questi, lo strumento ottico ha alcuni elementi che contrastano l’aberrazione cromatica e l’immagine fantasma che spesso vanno a rovinare la riuscita di una foto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 agosto 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.