Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Guerlain Mitsouko Eau de Toilette è uno dei profumi donna Guerlain più longevi. Insieme a Guerlain Samsara Eau de Toilette e Guerlain L’Heure Bleue Eau de Toilette fa parte della collezione Les Légendaires del brand di alta profumeria francese, composta dalle sue creazioni più iconiche. Si tratta di un profumo chypre fruttato che ha fatto il suo esordio sul mercato nel lontano 1919, per poi essere rivisitato dal brand nel 2021. Prende il nome da una parola giapponese che significa “mistero”, Mitsouko appunto, che è anche il nome della protagonista del romanzo La Bataille di Claude Farrère, un'eroina romantica alle prese con un amore impossibile. Guerlain Mitsouko Eau de Toilette è un profumo particolare, caratterizzato dalla dicotomia tra accordi androgini ed estremamente femminili. Questo contrasto è rappresentato dall’accostamento tra pesca e patchouli che, con il passare delle ore, prendono il sopravvento sulle altre note risultando dominanti. La piramide olfattiva si apre con note di testa al bergamotto seguite dalle note di cuore pesca, rosa di maggio e gelsomino. Chiudono note di fondo calde, secche e terrose a base di spezie, patchouli e vetiver. Consigliato alle estimatrici delle fragranze femminili ma dal piglio deciso, Guerlain Mitsouko Eau de Toilette vanta una buona durata e una scia discretamente intensa. Per le sue caratteristiche è adatto in particolar modo al periodo autunnale e invernale. Il flacone è da collezione: ispirato al celebre flacone "dal cuore rovesciato" creato da Raymond Guerlain nel 1912 ed elegantissimo con le sue linee curve in stile Art Nouveau.
Guerlain Mitsouko Eau de Toilette è un profumo da donna chypre fruttato improntato sul contrasto tra pesca e patchouli. La piramide olfattiva si apre con note di testa agrumate al bergamotto, per un’apertura frizzante e fresca. Le note di cuore sono pesca, rosa di maggio e gelsomino. Chiudono la composizione le note di fondo spezie, patchouli e vetiver.
Guerlain Mitsouko Eau de Toilette è disponibile nel formato da 75 ml. Il flacone è quello con tappo a cuore rovesciato che caratterizza molte delle fragranze Guerlain in gamma dal 1912.
Guerlain Mitsouko Eau de Toilette ha debuttato sul mercato nel 1919. La fragranza è stata rivisitata e riproposta dal brand nel 2021. Fa parte della collezione Les Légendaires, che include alcune delle fragranze più iconiche e rappresentative del brand di alta profumeria francese. La nuova versione di Mitsouko è piuttosto fedele all’originale, ma le note speziate sono più presenti nella nuova formulazione.
Guerlain Mitsouko Eau de Toilette è un profumo femminile ma al tempo stesso androgino, pensato per una donna grintosa e dalla forte personalità. La nota al patchouli, insieme alle spezie, è molto presente, per cui è consigliato a chi predilige i profumi di ispirazione orientale e questo genere di note olfattive. Essendo un profumo terroso e caldo è consigliato in particolar modo per il periodo autunnale e invernale. Potrebbe, invece, risultare fin troppo invadente nel periodo estivo. Vanta una scia discretamente potente e ha una buona durata sulla pelle.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.