Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
All’interno dell’offerta di schede video AMD sono presenti modelli dedicati al gaming e altri, come AMD Radeon PRO W7700, indirizzati all’utenza professionale. La componente appena citata è progettata per sostenere il lavoro di creativi ed editor per via di un setup che, a detta del produttore, consente di gestire carichi computazionali medio-alti. Le specifiche parlano infatti di una GPU con architettura AMD RDNA 3, capace quindi di sfruttare il Ray Tracing grazie a 48 Ray Accelerator e 96 AI Accelerator. AMD Radeon PRO W7700 include inoltre 3.072 Stream Processor e 48 Compute Unit, per performance a precisione singola pari a 28,3 TFLOPs. Inoltre, la scheda video prevede 16 GB di memoria video di tipo GDDR6 con 64 MB di cache, interfaccia a 256 bit e banda massima di 576 GB/s. Al di là dei numeri, l’insieme delle features elencate restituisce performance in Ray Tracing superiori del 50% rispetto alla generazione precedente; secondo i benchmark della casa americana, inoltre, il confronto con le alternative NVIDIA RTX 4000 SFF con architettura Ada Lovelace vedrebbe uno step prestazionale evidente. Dal punto di vista software, infine, va detto che sono diverse le soluzioni impiegate dalla scheda grafica AMD Radeon PRO W7700. AMD Remote Workstation, ad esempio, permette di amministrare a distanza configurazioni complesse. AMD Radeon VR Ready Creator dà modo di sviluppare e creare ambienti per la realtà virtuale. Vengono supportate inoltre le maggiori API come OpenGL 4.6, Vulkan 1.3, DirectX 12. Insomma, il quadro è ampio e proprio di ottime prestazioni.
La scheda grafica AMD Radeon PRO W7700 è dotata di quattro ingressi DisplayPort 2.1. I connettori consentono di gestire flussi video in 8K fino a 120 Hz di refresh rate con compressione DSC. Si può arrivare perfino a 10K/60 Hz di frequenza di aggiornamento, oppure a 6K/60 Hz senza compressione.
Sono diverse le configurazioni supportate dalla scheda video AMD Radeon PRO W7700. È possibile creare setup da quattro monitor in 4K Ultra HD, oppure due display in 6K. È prevista inoltre l’opportunità di impiegare un singolo schermo in 8K o 12K (corrispondente a 12228x6912 pixel).
La larghezza della scheda video AMD Radeon PRO W7700 è di 241 mm, comunque inferiore ad alcuni modelli per il gaming. Il profilo è a doppio slot, sia sulla scheda madre che sul case, per una componente che in ogni caso non risulterà ingombrante da installare.
Viene consigliato un alimentatore da almeno 650 W. Questo perché la scheda video AMD Radeon PRO W7700 registra un consumo di 190 W; la connessione alla PSU avviene tramite un pin da 8.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 novembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.