Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le schede grafiche AMD pensate per i professionisti in campo digitale, il modello AMD Radeon PRO W7800 rappresenta una delle soluzioni più recenti e performanti sul mercato. Rispetto ai modelli più diffusi basati su architettura AMD, come la Gigabyte Radeon RX 7800 XT, questo modello si presta a scenari di utilizzo molto più specifici, come il rendering video avanzato e lo sviluppo 3D. La GPU interna è realizzata con la stessa architettura dei modelli consumer. Si parla, nello specifico, di una GPU AMD RDNA 3, dotata di 4480 unità Stream Processor e 70 Compute Units, che garantisce il supporto nativo per la tecnologia Ray Tracing. Parlando di prestazioni pure, la AMD Radeon PRO W7800 raggiunge un picco di 90,5 TFLOP in FP16 e fino a 45,2 TFLOP in FP32. La scheda monta una memoria VRAM da 32 GB di tipo GDDR6, con memory bus a 256 bit e una banda passante massima di ben 576 GB al secondo. Per massimizzare le performance della VRAM interna, la W7800 dispone di una cache da 64 GB con tecnologia AMD Infinity Cache. Il supporto video è molto avanzato, con possibilità di codifica e decodifica in AV1 e due motori di rendering per la gestione dei codec H264 e H265. La scheda, inoltre, è pienamente compatibile con display dotati di output colore a 10 e 12 bit. A livello di collegamenti esterni, la AMD Radeon PRO W7800 è dotata di tre uscite DisplayPort 2.1 di tipo A e una quarta porta DisplayPort 2.1 in formato mini. Questi collegamenti sono utilizzabili singolarmente, fino alla risoluzione 12K, o in modalità multischermo, fino a un massimo di quattro monitor a risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, o in alternativa con due monitor a 6K e 60 Hz.
Considerando la potenza di calcolo non indifferente, la gestione energetica è molto importante per il modello AMD Radeon PRO W7800. La scheda, infatti, ha un valore TBP massimo di 260 W, per il quale si consiglia un alimentatore PC da almeno 700 W di potenza. Per alimentare la scheda video, inoltre, sono necessari due connettori da 8 pin.
Sì, per questo modello sono disponibili diverse opzioni per il collegamento video in modalità multischermo. Se si vogliono collegare due monitor insieme, la risoluzione massima supportata è di 6K a 60 Hz. Per sfruttare una configurazione a quattro monitor, invece, il limite della risoluzione è 4K con refresh rate di 120 Hz. Con un solo monitor, infine, la AMD Radeon PRO W7800 supporta addirittura una risoluzione massima di 12K.
Il modello AMD Radeon PRO W7800 è compatibile solo con i sistemi operativi in grado di fornire aggiornamenti costanti per i driver. Nello specifico, si può installare la scheda su sistemi Windows 10 e Windows 11, solo nelle versioni a 64 bit, oltre a sistemi Linux.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.