Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La scheda Inno3D GeForce RTX 4080 SUPER approccia il mercato in differenti versioni, come già accaduto con altri modelli del produttore, a partire da Inno3D GeForce RTX 4060 e Inno3D Geforce RTX 4070. A cambiare, oltre all’estetica, può essere il sistema di raffreddamento, con alternative a due o tre ventole e, nel caso della versione Super iChill, raffreddamento ad acqua. Altre modifiche riguardano la frequenza di clock, con i 2.205 MHz della versione X3, i 2.295 MHz di base della versione X3 OC e iChill. Per quanto riguarda le caratteristiche comuni alle controparti di Inno3D GeForce RTX 4080 SUPER, c’è da sottolineare per prima cosa l’architettura Ada Lovelace. Non sorprende, perciò, la presenza di core Ray Tracing di terza generazione e Tension Core di quarta generazione. I CUDA Core, invece, sono 10.240, numero che conferma le prestazioni elevate di questa scheda. Ciò porta al supporto a tecnologie proprietarie come NVIDIA DLSS e NVIDIA G-Sync, capaci di valorizzare i titoli di nuova generazione. La memoria video, di tipo GDDR6X, arriva a 16 GB, con interfaccia di memoria a 256-bit. Queste features consentono di raggiungere agevolmente la risoluzione 8K, sebbene la componente dia il suo meglio a 1440p e in 4K Ultra HD. La potenza della scheda Inno3D GeForce RTX 4080 SUPER si riflette nelle sue dimensioni. La versione più piccola (la iChill) raggiunge comunque i 280 mm di larghezza, con 137 mm di altezza e 41 mm di spessore. Un prodotto adatto a configurazioni di livello, quindi, per i gamer più esigenti.
La scheda grafica Inno3D GeForce RTX 4080 SUPER presenta un consumo di 750 W in tutte le sue versioni. Un valore piuttosto tipico per le schede grafiche di nuova generazione, che richiede quindi un alimentatore performante e capace. La connessione alla PSU, a tal proposito, avviene tramite tre connettori da 8 pin.
Le connessioni previste dalla scheda grafica Inno3D GeForce RTX 4080 SUPER sono quelle riscontrabili su molte delle componenti hardware più recenti. Una porta HDMI 2.1a, in particolare, si affianca a tre connettori DisplayPort 1.4a. È possibile così realizzare configurazioni multi-monitor con particolare semplicità e rapidità.
Le differenti varianti della scheda grafica Inno3D GeForce RTX 4080 SUPER sono dotate di inserti RGB, caratteristica apprezzabile in tante altre componenti hardware dedicate al gaming. I giochi di luce sono facilmente programmabili, così da ottenere sempre l’effetto desiderato.
Sì, la scheda video per il gaming Inno3D GeForce RTX 4080 SUPER include in tutte le sue versioni un fondo rinforzato, che permette così di prevenire danni e piegature.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 gennaio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.