Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La stampante Epson EcoTank ET-2830 rappresenta un compromesso ideale per chi cerca una stampante multifunzione compatta, ma capace di massimizzare la resa dell’inchiostro per ridurre al minimo il costo di stampa. Si tratta di una stampante Epson della gamma EcoTank, ossia la linea di stampanti dotate di taniche di inchiostro ricaricabili, che vanno a sostituire le tradizionali cartucce usa e getta. In questo modo la stampante è in grado di raggiungere, con una ricarica completa dei quattro serbatoi, una resa massima di 4500 stampe in bianco e nero e fino a 7500 stampe a colori, equivalenti a circa 72 cartucce. Per quanto riguarda le funzioni disponibili, la Epson EcoTank ET-2830 dispone di un modulo di stampa ink-jet e uno scanner pianale per effettuare copie e scansioni fino al formato A4. A livello di prestazioni, questo modello raggiunge una velocità di stampa ISO di 10 pagine al minuto in bianco e nero e di 5 pagine al minuto a colori. Con l’utilizzo della modalità di stampa a risparmio di inchiostro, tuttavia, è possibile aumentare la velocità fino a ben 33 pagine al minuto. Una funzione utile, in particolare, per i documenti di testo, dato l’abbassamento della risoluzione di stampa. L’utilizzo della stampante e dello scanner è molto intuitivo, grazie ai comandi rapidi presenti sul pannello di controllo frontale, accompagnati da un piccolo schermo LCD a colori. Passando alle possibilità di collegamento, la Epson EcoTank ET-2830 permette di sfruttare sia una più classica interfaccia USB 2.0 per il collegamento diretto a un computer, sia la più versatile connessione di rete Wi-Fi. Tramite quest’ultima è possibile utilizzare la stampante da diversi computer, ma anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet, con il supporto dell’app Epson Smart Panel per iOS e Android.
Non in maniera automatica. Con il modello Epson EcoTank ET-2830, infatti, è presente unicamente il supporto per la stampa fronte/retro manuale tramiti appositi driver. In questo modo l’utente viene guidato a schermo per ricaricare correttamente i fogli nell’alimentatore e completare la stampa sul secondo lato del foglio.
Con una ricarica completa dei quattro serbatoi d’inchiostro già presenti nella stampante, la resa massima è di 4500 stampe con l’inchiostro nero e fino a 7500 stampe con i tre inchiostri a colori.
Con la stampa in modalità ISO/IEC, la Epson EcoTank ET-2830 raggiunge una velocità di stampa massima di 10 pagine al minuto in bianco e nero e 5 pagine al minuto a colori. Con la modalità bozza, invece, si può alzare la velocità di stampa fino a 33 pagine al minuto in bianco e nero e 15 pagine al minuto a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.