Lontano dall’eccellenza hardware e software di modelli come Samsung QN800C, il televisore Blaupunkt BN24H1372EEB punta a soddisfare chi ricerca una user experience semplice e priva di orpelli tecnologici. La configurazione presenta i tipici compromessi degli apparecchi di misura compatta. Il TV dispone infatti di uno schermo da 24 pollici con risoluzione massima prevista di 1366x768 pixel, nota come HD Ready. Va detto che il livello di dettaglio è adeguato a una diagonale di questa misura, sebbene sul mercato siano in vendita alternative della stessa taglia capaci di spingersi fino a 1920x1080 pixel (ovvero Full HD). Non si segnalano poi tecnologie avanzate per la gestione dei parametri video, come HDR. Va detto però che su un prodotto entry level come Blaupunkt BN24H1372EEB tali mancanze non dovrebbero essere giudicate con troppa severità. Lo stesso vale per il comparto audio. I due speaker da 3 W sono oggettivamente poco potenti, ma all'interno di un sistema di dimensioni limitate riescono a svolgere il loro compito in maniera sufficiente. Il dispositivo si configura perciò come un'opzione utile per guardare i programmi televisivi in camere e stanze dalla metratura non troppo elevata. A proposito di programmi televisivi, è giusto segnalare l’azione del decoder con supporto ai segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. Il tuner garantisce l'opportunità di sintonizzarsi sulle emittenti del digitale terrestre, i canali satellitari e le trasmissioni via cavo. Blaupunkt BN24H1372EEB prevede quindi caratteristiche da tipico dispositivo economico. Le mancanze hardware e software vengono compensate da una esperienza d’uso snella e intuitiva.
Il televisore Blaupunkt BN24H1372EEB presenta una larghezza di 551 mm con altezza di 371,9 mm e spessore di 225 mm; i dati sono relativi all'apparecchio con i due piedistalli inferiori installati. Il dispositivo pesa meno di 2,5 kg: il montaggio a parete, effettuabile attraverso stand VESA 100x100 mm, non dovrebbe perciò riservare difficoltà eccessive.
Il televisore Blaupunkt BN24H1372EEB è dotato di un connettore HDMI, una porta USB e un input VGA. L'elenco continua con un ingresso Audio IN per computer, uscita audio digitale coassiale e presa per le cuffie da 3,5 mm. Lo slot Common Interface CI+ dà modo di utilizzare i moduli CAM per la visione di contenuti criptati.
Pur mancando della connettività web e della possibilità di avviare app e software, il TV Blaupunkt BN24H1372EEB riesce comunque a proporre un buon numero di opzioni. Il lettore multimediale dà modo di riprodurre i file audio e video salvati su pen drive USB. Il Televideo costituisce una fonte sempre aggiornata di notizie su attualità, sport e non solo; con la modalità hotel, infine, è semplice impedire l'accesso alle impostazioni di sistema.
Certo. È sufficiente connettere alla porta HDMI del televisore Blaupunkt BN24H1372EEB apparecchi come console per videogiochi, TV box Android e lettori multimediali come Google Chromecast con Google TV.