Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Hisense A7140F a partire da 348,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo LED Risoluzione 4K Sistema operativo Vidaa U4.0 Tecnologia HDR
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Hisense A7140F

Hisense A7140F affascina con la riproduzione di video in 4K Ultra HD, caratteristica già apprezzata anche su modelli popolari come Hisense A9G. L’altissima definizione è prevista su tutti i tagli di questo modello, commercializzato nelle versioni da 43, 50, 55, 58 e 65 pollici. Così come è prevista la tecnologia HDR, che ottimizza la resa di contrasto e brillantezza dei contenuti provenienti da diverse sorgenti. Dal punto di vista sonoro, invece, Hisense A7140F dispone di un impianto formato da due casse stereo. La potenza è di 16 W sulle varianti più piccole, e di 20 W su quella più grande. La performance complessiva viene migliorata dal supporto a Dolby Audio e DTS Studio Sound. Un altro fattore di interesse della configurazione hardware è dato dalla presenza di un decoder incorporato. Il tuner gestisce sia il segnale DVB-T2 che quello DVB-S2. Servendosi dello slot CI, pertanto, è possibile sfruttare i moduli CAM tivùsat 4K per godere della visione di canali che trasmettono su satellite. Sul fronte software, cambiando argomento, la casa cinese si affida a soluzioni collaudate. Il sistema operativo è Vidaa U4.0, piattaforma proprietaria compatibile con le app più conosciute. Tra queste ci sono Netflix, Youtube, Prime Video, DAZN e Rai Play. Da sottolineare l'integrazione con i comandi vocali di Alexa, per una esperienza di utilizzo ancora più rapida e intuitiva. In definitiva, Hisense A7140F si presenta come una smart TV di fascia media dalla configurazione decisamente valida, adatta a chi cerca una soluzione dall’interessante rapporto qualità/prezzo.

Hisense A7140F in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Supporto ad High Dynamic Range
  • Certificazione tivùsat 4K
  • Sistema operativo Vidaa U4.0
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hisense A7140F

Che differenza c’è tra i modelli Hisense A7140F e Hisense A7GQ?

Rispetto ad A7140F, il modello Hisense A7GQ dispone di uno schermo migliore (QLED contro LED), oltre che di una versione aggiornata del sistema operativo Vidaa U. Hisense A7140F, però, è acquistabile a un prezzo più economico.

Quali connessioni sono presenti sulla smart TV Hisense A7140F?

Tutte le varianti di Hisense sono dotate di tre porte HDMI 2.0 (di cui una con ARC). Seguono due porte USB 2.0, uno slot per smart Cam CI+ 1.4 e una uscita ottica digitale. Per connettersi a internet è possibile sfruttare il modulo Wi-Fi e la porta Ethernet.

Hisense A7140F è fornita di un media player?

Certo. Il media player integrato di Hisense A7140F consente di riprodurre file audio, video e immagini memorizzati su chiavette USB o altri tipi di supporti esterni. In particolare, sono supportati i formati di file più noti e conosciuti come AVI, MP4, MKV, MP3 e JPEG.

Qual è la classe energetica della smart TV Hisense A7140F?

Le differenti versioni della smart TV Hisense A7140F rientrano nella classe energetica G, secondo la nuova catalogazione delle etichette energetiche entrata in vigore dal marzo 2021.


Ultime opinioni Hisense A7140F

4
Discreta smart TV di fascia media con risoluzione 4K
Variante: 65" (65A7140F)

Questa smart TV è un modello di fascia media che deve scendere necessariamente ad alcuni compromessi. Mi riferisco ad esempio al pannello, che ha una profondità di colore a 8 bit, oltre che all’audio poco potente. Ci sono comunque molti lati positivi. Il supporto allo standard di compressione H.265 garantisce la compatibilità con i contenuti televisivi più recenti. Inoltre, le varie certificazioni (tivùsat 4K, DGTVi, R2) permettono di guardare anche i programmi delle emittenti satellitari. Altra buona notizia è il supporto al bluetooth, utile per collegare casse esterne. Nel complesso, direi si tratti di un buon apparecchio, che merita 4 stelle se non altro per l’offerta della risoluzione 4K a un prezzo accessibile.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 agosto 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su