Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Q70C propone un’esperienza di utilizzo all’insegna della multimedialità avanzata. La piattaforma operativa Tizen, la stessa di modelli come le smart TV AU7090 e Samsung S95C, mette a disposizione diverse app per lo streaming, a cominciare da quelle di Netflix, Amazon Prime Video e DAZN. I vari contenuti sono facilmente accessibili dai menu di Smart Hub, che offre continui suggerimenti su nuovi film e serie TV da guardare. Non mancano le funzionalità più complesse come SmartThings, che consente di gestire i device smart connessi alla rete domestica. A un buon comparto software, il televisore Samsung Q70C affianca un setup hardware con diverse note positive. Per prima cosa, va detto che l’apparecchio viene commercializzato nei tagli da 55, 65, 75 e 85 pollici. Il display è di tipo QLED, capace di sfruttare la tecnologia Quantum Dot per regalare tonalità in grado di coprire il 100% dello spazio colore DCI-P3. La gamma cromatica è certificata da Pantone, azienda statunitense leader nella catalogazione di sfumature e gradazioni. La risoluzione 4K Ultra HD viene valorizzata ancora di più dalla retroilluminazione Dual LED e dalla tecnologia Quantum HDR, compatibile con i formati HDR10+ e HLG. Per quanto riguarda il sistema audio, è giusto sottolineare che tutte le versioni della smart TV Samsung Q70C sono munite di un impianto da 20 W. L'apporto delle tecnologie OTS Lite e Q-Symphony aumenta la spazializzazione e permette di creare un setup multicanale grazie a soundbar compatibili. In questo modo è possibile calibrare al meglio la resa sonora.
La smart TV Samsung Q70C dispone di diverse caratteristiche legate al gaming. La tecnologia Motion Xcelerator Turbo+, ad esempio, permette di ottimizzare il flusso video per arrivare alla riproduzione in 4K a 120 Hz. AMD FreeSync Premium Pro è il sistema rivolto invece all'eliminazione di fenomeni fastidiosi come tearing e stuttering. Infine, è possibile giocare in cloud grazie alle app di Xbox Game Pass e NVIDIA GeForce Now.
Così come molti altri modelli QLED del brand sudcoreano, Samsung Q70C dispone del processore Quantum HDR. Un chip potente e performante, che effettua l’upscaling dei contenuti di risoluzione inferiore al 4K e ottimizza i vari parametri legati a video e audio.
La smart TV Samsung Q70C è fornita di quattro ingressi HDMI, tutti in grado di garantire la riproduzione in 4K/120 Hz. Seguono due porte USB, input ethernet LAN, uscita audio digitale ottico, slot CI, terminale per antenna digitale terrestre e cavo. Le opzioni wireless includono bluetooth 5.2 e modulo Wi-Fi 5.
Sì, la smart TV Samsung Q70C supporta Dex via wireless. Questo sistema dà modo di connettere il proprio smartphone al televisore e di utilizzarlo come un vero e proprio computer, grazie a un’interfaccia che ricorda quella dei PC desktop.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni