Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV TCL C69B offre una resa grafica più che soddisfacente grazie all’uso di un pannello QLED. Questa soluzione, già vista su Hisense E7NQ Pro e Samsung Q80C, impiega la tecnologia Quantum Dot per regalare una gamma cromatica più estesa e realistica. I dati, in tal senso, sono più che soddisfacenti: si arriva a una copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3, con oltre 1 miliardo di sfumature riproducibili. Il ΔE, inoltre, è inferiore a 1, valore che non sfigurerebbe nemmeno sui monitor per PC di fascia alta. A tutto ciò si aggiunge il dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD e l’ottimizzazione di High Dynamic Range, potenziata dall’intelligenza artificiale. La smart TV TCL C69B regala quindi un'esperienza visiva vibrante e vivida, soprattutto con sorgenti HDR10+ e Dolby Vision. Quanto detto finora vale per tutte le versioni dell’apparecchio, commercializzato nei tagli da 50, 55 e 65 pollici. A cambiare, invece, è il setup audio, che nel formato più piccolo è formato da due speaker da 15 W, mentre nelle due varianti grandi prevede un impianto 2.1 con subwoofer da 10 W. Da non sottovalutare, poi, l’apporto di Dolby Atmos e DTS Virtual: X, sistemi che enfatizzano l’effetto surround. Per quanto riguarda il software, cambiando argomento, la scelta è ricaduta su Google TV, piattaforma che semplifica la riproduzione di contenuti via streaming. La forte integrazione con i comandi di Google Assistant, accessibili senza telecomando in modalità hands free, rende l’offerta di TCL C69B ancora più interessante.
Le due versioni più grandi del TV TCL C69B supportano la riproduzione in 4K a 120 Hz, parametro essenziale per godere al meglio delle console di nuova generazione. Inoltre, l’azione di tecnologie come VRR aumenta ulteriormente la fluidità. Non si segnala, però, l’apporto di tecnologie come AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync.
Il Google TV TCL C69B è fissabile a parete servendosi dei supporti di misura corretta. Per le due varianti piccole, quelle da 55 e 60 pollici, sono necessari gli stand 300x300 mm. Il taglio grande da 65 pollici può essere montato con i bracci 400x300 mm.
La smart TV 4K Ultra HD TCL C69B registra una luminosità massima di 430 nit in tutte le sue diagonali. Il dato, più che positivo, consente di fruire di contenuti High Dynamic Range in maniera ottimale.
Il televisore QLED TCL C69B sfoggia un look tipico degli apparecchi moderni di fascia media. Nel concreto, ciò si traduce in cornici di dimensioni piuttosto ridotte, specie nelle sezioni laterali. I due piedistalli, rimovibili in caso di montaggio a parete, sono di forma triangolare e dall’impatto estetico ridotto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.