Menu
Bici elettrica bianchi

Bici Elettrica Bianchi in Biciclette elettriche

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 2.499,00 €

Confronta nella pagina Bici elettrica Bianchi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le bici elettriche Bianchi rappresentano la più cristallina spinta innovativa dello storico brand lombardo. Forti di motori potenti e batterie a lunga durata, offrono confort e prestazioni per ogni tipo di impiego. Alle bici elettriche bianchi da strada con pedalata assistita si affiancano le MTB Bianchi in versione elettrica. Ma il ricco catalogo racchiude anche ottime E-Gravel e bici elettriche da trekking e da città. Il tutto condito da componenti di qualità a marchio Shimano, SRAM, Bosch e Fox.

 
Filtra
30 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Biciclette elettriche

Sport 03 giugno 2024
Giornata Mondiale della Bicicletta, il mezzo di trasporto ecologico e salutare
Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo

Guide all'acquisto

Pedalare in libertà senza troppo sforzo: guida alle migliori e-bike in commercio

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bici elettrica bianchi

Quanto costa una bici elettrica Bianchi?

Occorrono circa 1.500 euro per portarsi a casa una bici elettrica Bianchi base. Ma per i modelli di punta, superare i 12.000 euro non è impossibile. A rappresentare un validissimo compromesso, ci pensa la E-Omnia X-Type, una MTB con pedalata assistita dalle grandi potenzialità. Spinta da un potente motore Bosch e impreziosita dal cambio SRAM SX a 12 velocità, è dedicata a chi non intende fermarsi di fronte alle pendenze più arcigne.

Qual è la migliore bici elettrica Bianchi?

Fra le punta di diamante nel vasto catalogo Bianchi, abbiamo scelto la E-Omnia FX-Type. Parliamo di una e-MTB bella e potente, un mezzo aggressivo cucito a misura di salita e discesa. Provvista di doppia forcella, se la cava bene anche nei trail più estremi e angusti, laddove sassi, fango e asperità del terreno sono sempre in agguato.

Che motori montano le bici elettriche Bianchi?

Non producendo in prima persona motori per e-bike, Bianchi si rivolge ad illustri partner esterni. Parliamo, in particolare, di Shimano e Bosch, i cui gruppi di motori e batterie sono fra i migliori in circolazione. Per i motori delle bici elettriche Bianchi più economiche, invece, è EGoing il nome di riferimento.

Quanti chilometri percorrono le bici elettriche Bianchi?

Capacità della batteria e livello di assistenza scelto gravano direttamente sull’autonomia chilometrica. Si parte dai 50 km circa delle bici elettriche Bianchi entry-level per arrivare a 100 e più km con i modelli di fascia alta. Non mancano, poi, e-bike con sistema Dual Battery. Provviste di doppio battery-pack, assicurano fino a 200 km con una sola ricarica.

Bici elettrica Bianchi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Mobilità green che unisce stile e performance

Qualità costruttiva, innovazione e design: ecco tre elementi che accomunano tutte le bici elettriche Bianchi. Dietro gli inconfondibili telai celesti, infatti, l’azienda lombarda cela tanta tecnologia al servizio della pedalata. Per ogni tipo di ciclista, Bianchi propone la giusta soluzione elettrica. Ai modelli da corsa della serie E-Road, rispondono le E-Gravel e le E-MTB, fra cui l’eccellente Bianchi T-Tronik Rebel. Ma il grande catalogo si arricchisce anche di numerose e-bike da trekking e da passeggio, con i modelli della linea E-Omnia a farsi protagonisti. All’interno di ogni famiglia, poi, svariate sottocategorie racchiudono modelli più o meno costosi e performanti. Cuore delle bici elettriche Bianchi è il motore, realizzato in larga parte da Bosch o Shimano. Fluido e potente, è alimentato da batterie ricaricabili sapientemente nascoste nei telai in alluminio o carbonio. Solo i modelli più semplici, infatti, lasciano il battery-pack visibile sotto il portapacchi. Per tutti i modelli, il motore è da 250 Watt ed assicura una velocità massima di 25 km/h. A variare, invece, è l’autonomia che si lega all’intensità d’uso e alla capacità della batteria, restando compreso fra 50 km e oltre 100 km. Ma le e-bike con sistema Dual Battery possono raggiungere anche i 200 km di percorrenza. L’autonomia incide anche sui tempi di ricarica che oscillano da 3 a 6 ore circa. Ad influenzare non poco i consumi è, invece, il livello di assistenza impostato. Gestibile su 3 o 4 livelli, è sempre indicato sul display LCD della bici, assieme a tante altre utili informazioni. Stilose e sostenibili, le bici Bianchi con pedalata assistita montano componenti di fascia alta, selezionati in larga parte nella gamma Shimano. Per i cambi, però, Bianchi si affida anche a SRAM mentre, per le forcelle, è Fox il partner premium.

Una gamma declinata in tante fasce di prezzo

Le e-bike, in generale, costano più delle corrispondenti bici muscolari. Nel caso di Bianchi, si parte da circa 1.500 euro per oltrepassare anche i 12.000 euro al cospetto delle migliori bici elettriche in assoluto. Bontà dei componenti e dei materiali: ecco due elementi da cui è impossibile prescindere in ottica prezzo. Tali fattori, infatti, hanno una ricaduta diretta sulle prestazioni della bici in termini di potenza e autonomia. Ancora prima di valutare le performance della bici, però, è bene inquadrare la categoria di riferimento. Per la nostra piccola selezione, ad esempio, ci siamo concentrati sulle bici da città e da trekking, modelli che mettono il confort al primo posto. Cominciamo da un classico recente: la bici elettrica Bianchi E-Spillo. Elegantemente vintage, è proposta nella tradizionale colorazione celeste e in altre accattivanti nuance. Venduta a partire da 1.500 euro, è un inno alla libertà urbana. Curatissima nelle rifiniture e ben accessoriata, è declinata in variante da uomo e da donna. A chi cerca un mezzo green dall’autonomia superiore, Trovaprezzi.it consiglia la Bianchi T-Tronik T-Type, e-bike da cicloturismo che non teme le lunghe distanze. Sfiorando i 100 km ad ogni ricarica, infatti, è perfetta per viaggiatori ed avventurieri. Confortevole e robusta, integra un portapacchi con capacità di carico di 25 kg. E non si fa mancare luci e freni potenti. Il prezzo ruota attorno ai 2.500 euro. Per poco meno di 4.000 euro, infine, ecco spuntare la E-Omnia T-Type Step-Through con cambio Shimano XT a 12 rapporti. Al top per efficienza e qualità costruttiva, monta il muscoloso motore Bosch Performance Line CX che lavora in coppia con la batteria Bosch Powertube per raggiungere l’eccellenza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su