Menu
Ruote da 27,5 pollici Motore da 250 W Telaio in alluminio H50 Portata massima 150 kg

Ultimi articoli in Biciclette elettriche

Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo
Trend 26 marzo 2024
Trovaprezzi.it: le 10 biciclette elettriche più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Pedalare in libertà senza troppo sforzo: guida alle migliori e-bike in commercio

Recensione i-Bike Mud Pro

Maneggevole, leggera e molto potente, la bicicletta elettrica i-Bike Mud Pro è un concentrato di tecnologie all'avanguardia. Pur trattandosi di un modello a batteria, presenta un telaio in alluminio che non incide minimamente sul peso totale, di appena 21 kg. Davvero poco se si pensa che, a differenza di altre biciclette elettriche di concorrenza, è stata creata per affrontare anche i percorsi più impegnativi in offroad. Non a caso, questo modello garantisce un'autonomia che può arrivare anche a 50 km di percorrenza. Mentre la i-Bike i-Fold 20 è stata creata per gli spostamenti brevi in città, la i-Bike Mud Pro è un modello avanzatissimo che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di superficie. Entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, questa due ruote è molto confortevole da utilizzare, grazie alla forcella ammortizzata che permette l'uso sui terreni più accidentati, anche per merito del cambio Shimano a 8 rapporti. La batteria è al Litio da 36 V ed è ricaricabile con sistema di ricarica rapida che permette di raggiungere l'80% in appena 2 ore. Sul manubrio della i-Bike Mud Pro è presente un display LCD sul quale poter monitorare in tempo reale lo stato della batteria e scegliere anche fra i 3 livelli di assistenza per impostare il tipo di spinta del motore durante la pedalata. A questo si aggiunge il sistema frenante a disco, estremamente sicuro, grazie al quale la forza della frenata viene distribuita lungo tutta la ruota, con una risposta ottimale a tutela del ciclista in sella. 

i-Bike Mud Pro in pillole: 

  • Cambio Shimano da 8 rapporti
  • Ricarica rapida
  • Display LCD
  • 3 livelli di assistenza
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su i-Bike Mud Pro

Perché comprare la bicicletta elettrica i-Bike Mud Pro?

La bicicletta elettrica i-Bike Mud Pro è la soluzione perfetta per ottenere massime prestazioni su qualsiasi superficie, anche quelle più accidentate. Presenta caratteristiche di altissimo livello, un design accattivante e una struttura estremamente robusta. Il prezzo, un po' più importante rispetto ad altre bici di concorrenza, è giustificato da specifiche ineguagliabili. Ovunque, con la i-Bike Mud Pro non si passerà mai inosservati.

Quali sono le caratteristiche tecniche della i-Bike Mud Pro?

La i-Bike Mud Pro presenta 3 livelli di assistenza, impostabili attraverso un tasto sul display centrale. A questo si aggiungono diverse caratteristiche, come il telaio in alluminio H50, la forcella ammortizzata, i cerchi con doppia camera e un motore da 250 W con sistema di torsione integrato. Cambio Shimano a 8 velocità, illuminazione con luci a Led e freni a disco idraulici completano l'equipaggiamento della bici. 

Qual è l'autonomia della i-Bike Mud Pro?

A differenza della maggior parte di biciclette elettriche, la i-Bike Mud Pro garantisce una maggiore autonomia, che può arrivare fino a 50 km. Merito della batteria al Litio da 36 V con sistema di ricarica rapida che può arrivare all'80% dopo appena 2 ore. La stessa batteria è installata sul tubo centrale ed è protetta da una chiusura di sicurezza. 

Torna su