Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy Z Flip6 è uno smartphone pieghevole a conchiglia dotato delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale Galaxy AI. Erede del Galaxy Z Flip5, si affianca allo smartphone pieghevole a libro Samsung Galaxy Z Fold6. Il design è come sempre compatto e studiato per essere tascabile, grazie al peso complessivo di soli 187 grammi. Stupisce lo schermo esterno, chiamato Flex Window, un pannello da 3,4 pollici Super AMOLED che consente di accedere alle notifiche e rispondere ai messaggi, senza dover aprire il dispositivo. Molto interessante la funzione Risposte Suggerite, che analizza gli ultimi messaggi per suggerire una risposta personalizzata. Dallo schermo esterno si può anche controllare la musica, le notifiche di Samsung Health ed è compatibile anche con diversi widget per un accesso rapido a tante funzionalità. Torna la possibilità di scattare selfie alla massima qualità con le fotocamere posteriore, visualizzando l’anteprima dal schermo esterno, oltre alla modalità FlexCam per scattare foto a mani libere da differenti angolazioni. Aperto il dispositivo si mostra il display interno da 6,7 pollici con tecnologia Dynamic AMOLED 2X, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz per una fluidità maggiore. La resistenza è assicurata da una scocca in Armor Alluminium e da un grado di protezione IP48, che assicura la resistenza all’acqua. Il sistema fotografico si compone di una fotocamera frontale da 10 megapixel e di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel e secondario ultra-grandangolare da 12 megapixel. Il processore è il potentissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy, che abilita tante funzioni di intelligenza artificiale. Tra queste c’è ad esempio Ambiente Foto, per avere sfondi che cambiano in tempo reale in base all’ora e al tempo. La funzione Interprete con Flex Window abbatte le barriere linguistiche, mentre la completa integrazione con l’app Google Gemini consente di scrivere note più velocemente e pianificare eventi. Con una batteria maggiorata di 4.000 mAh con ricarica rapida da 25 W e ricarica wireless, Galaxy Z Flip6 è lo smartphone flessibile a conchiglia tecnologicamente più avanzato.
Le differenze tra Samsung Galaxy Z Flip6 e Samsung Galaxy Z Flip5 riguardano il processore, la RAM, le fotocamere e la batteria. Samsung Galaxy Z Flip6 ha un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy, RAM di 12 GB, fotocamere posteriori da 50 + 12 megapixel e batteria da 4.000 mAh. Samsung Galaxy Z Flip5 ha invece un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 5G, RAM di 8 GB, fotocamere posteriori da 12 + 12 megapixel e batteria da 3.700 mAh.
Sì, Samsung Galaxy Z Flip6 è uno smartphone 5G Dual SIM, che prevede uno slot per Nano SIM e la piena compatibilità con le eSIM. Oltre a questo si connette anche al 4G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, GPS, Glonass, Beidou, Galileo e QZSS per le mappe e infine si ricarica grazie al connettore USB-C 3.2 Gen 1.
Samsung Galaxy Z Flip6 da chiuso misura 85,1 x 71,9 x 14,9 di spessore, mentre da aperto misura 165,1 x 71,9 x 6,9. Il peso complessivo è di 187 grammi, quindi è uno smartphone molto leggero e facile da maneggiare.
Samsung Galaxy Z Flip6 riceverà ben 7 anni di aggiornamenti del sistema operativo, a partire da Android 14. Lo smartphone pieghevole avrà anche 7 anni di aggiornamenti di sicurezza, quindi sarà supportato per lungo tempo dal produttore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.