Scritto da t.ferrari il 07/02/2024 Variante: Blu e Rosso Acquistato da Bass8
Acquisto verificato
Console splendida, la versione Oled ha una marcia in più.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nintendo Switch OLED è la versione tecnologicamente più avanzata della console ibrida della casa giapponese. Introduce una lunga serie di novità, soprattutto riguardo lo schermo. Si affianca al modello Nintendo Switch e alla versione più piccola Nintendo Switch Lite. Una volta avviata la console, subito si nota la sua principale novità: lo schermo OLED di 7 pollici è più grande rispetto alla versione precedente, le cornici sono più sottili e in generale la resa è nettamente migliore. Il pannello OLED è in grado di fornire neri perfetti, contrasto elevato e colori molto più realistici, oltre a una migliore visibilità quando si gioca in mobilità. I Joy-Con rimovibili sono quelli di sempre, ma sul retro della console è stato inserito uno stand regolabile più grande, che consente di scegliere l’angolo di visualizzazione preferito quando si gioca in modalità tavolo. Anche la base, dove inserire la console per giocare direttamente sulla TV, è stata rinnovata: ora dispone di due porte USB, una presa HDMI e una nuova porta LAN, utile a sessioni di gioco online più stabili. L’ultima importante novità introdotta è una memoria interna raddoppiata, che ora passa a 64 GB, per conservare un quantitativo maggiore di giochi. Nintendo ha scelto però di non aggiornare l’hardware interno, che resta uguale a quello della precedente versione. Il modello OLED non apporta quindi migliorie riguardo le prestazioni, ma è comunque adatto all’utente che vuole la versione migliore della console ibrida, disponibile ora anche in bianco e con altoparlanti integrati con un suono migliorato.
Nintendo Switch OLED è la console più costosa della serie: il prezzo ufficiale è di 349,99 euro. Costa quindi 50 euro in più rispetto al modello Nintendo Switch, il cui prezzo è di 299,99 euro. Nintendo Switch Lite, la versione solo portatile della console, viene invece venduta a 219,99 euro. Come sempre su Trovaprezzi.it è sempre possibile confrontare le migliori offerte di tanti negozi online, per trovare le console Nintendo a prezzi sempre più bassi.
Nintendo Switch OLED e Nintendo Switch occupano sostanzialmente lo stesso spazio, anche se c’è una piccola differenza nelle dimensioni. Nintendo Switch OLED ha uno schermo da 7 pollici e misura precisamente 102 mm x 242 mm x 13,9 mm di spessore con i Joy-Con collegati. Nintendo Switch invece ha uno schermo da 6,2 pollici e misura 102 x 239 x 13,9 mm di spessore. Praticamente il modello OLED è più lungo di soli 3 mm, per il resto le dimensioni sono le stesse.
Nintendo Switch OLED è dotato di un’uscita video con risoluzione massima di 1.920 x 1080 pixel e 60 fps, se collegata alla TV tramite cavo HDMI. Nelle modalità da tavolo e portatile, la risoluzione massima è 1280 x 720 pixel, la stessa dello schermo touch da 7 pollici.
Sì, Nintendo Switch OLED è compatibile con l'intero catalogo di giochi per Nintendo Switch. Le uniche eccezioni riguardano alcuni accessori Toy-Con della serie Nintendo Labo, dato che il modello OLED è leggermente più lungo, quindi in questo caso l’esperienza potrebbe variare.
Sì, sono compatibili: dalle custodie alle schede microSD, passando al Nintendo Switch Pro Controller, sostanzialmente tutti gli accessori già esistenti per Switch sono compatibili con il modello OLED.
Scritto da t.ferrari il 07/02/2024 Variante: Blu e Rosso Acquistato da Bass8
Acquisto verificato
Console splendida, la versione Oled ha una marcia in più.
Scritto da elenarossi1701 il 04/02/2024 Variante: Blu e Rosso Acquistato da Bass8
Acquisto verificato
Prodotto arrivato subito e come da descrizione. Sito consigliatissimo.
Scritto da fabio.ulivieri il 27/12/2023 Variante: Bianco Acquistato da Bass8
Acquisto verificato
Ottima
Scritto da renato.zappelli il 29/05/2023 Variante: The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Acquistato da A&D Gaming
Acquisto verificato
Ho acquistato il Nintendo Switch OLED versione The Legend of Zelda per ragioni estetiche infatti sia la console che la dock station hanno un colore bianco avorio con disegni dorati, bellissima. Per quanto riguarda le prestazioni è un Switch OLED da circa 7", lo schermo è limpido con neri/scuri perfetti. La uso prevalentemente collegata tramite la dock station ad un monitor 21:9 da 40". Immagini HD stupende.
Scritto da saverio.dds il 19/05/2022 Variante: Bianco Acquistato da Bass8
Acquisto verificato
Interessante la possibilità di giocare in maniera dinamica anziché solo da seduti muovendo solo il joystick e pratico per viaggiare
Scritto da cribycri il 27/12/2021 Variante: Blu e Rosso Acquistato da A&D Gaming
Acquisto verificato
La Nintendo Switch Oled ha una bella grafica è facile da usare, un buon controllo con l'app. Come consolle portatile è forse un po troppo grande ma il video oledo da 7" è impareggiabile.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.