AEG ITE42600KB è una piano cottura a induzione della serie Crystal Line, una linea che permette la personalizzazione dei dispositivi scegliendo tra i diversi moduli della gamma AEG. Nello specifico, si tratta di un dispositivo largo solo 36 cm e dotato di 2 zone di cottura da 1.400 W, di cui una piastra Teppanyaki progettata appositamente per facilitare la preparazione dei piatti giapponesi secondo tradizione. Il suo speciale design distribuisce il calore esclusivamente nella parte centrale e verso il fondo dei tegami, ottimizzando la trasmissione termica e lasciando la zona circostante fredda al tatto. Entrambi i fornelli possono essere utilizzati contemporaneamente a temperature indipendenti, consentendo di cuocere in tempo reale piatti differenti con impostazioni di calore individuali. Grazie al pannello di controllo Active Touch i sensori rilevano la zona che si intende usare illuminandola automaticamente e fornendo la giusta luce mentre si cucina. Presente anche un comodo timer digitale che può essere impostato fino a 60 minuti, al termine dei quali il piano si spegne in automatico emettendo un bip acustico di fine cottura. Per quanto concerne la sicurezza, AEG ITE42600KB è dotato di spie di calore residuo, che scongiurano il pericolo di scottarsi indicando se una zona di cottura è ancora troppo calda, e di blocco tasti per bambini, che impedisce la manomissione accidentale dei suoi comandi. Relativamente alla manifattura, infine, AEG ITE42600KB si caratterizza per una robusta struttura in acciaio inox di forma rettangolare con doppi bordi, funzionale alla cottura di tipo giapponese per cui è stato progettato.
AEG ITE42600KB è un piano cottura davvero piccolo e compatto, essendo largo soltanto 36 cm. La sua peculiarità è la possibilità di abbinarlo ad altri moduli per comporre un dispositivo personalizzato.
Sul piano cottura AEG ITE42600KB si trovano 2 zone a induzione che garantiscono una potenza massima pari a 1.400 W. Una di esse è di tipo Teppanyaki, ossia una piastra d’acciaio che cuoce il cibo ad altissime temperature per avere una resa sana senza alterazione del gusto.
Il piano a induzione AEG ITE42600KB integra un comodo pannello di controllo Active Touch dotato di sensori intuitivi che illuminano la zona di cottura non appena essa viene utilizzata. Dall’interfaccia è naturalmente possibile regolare anche la potenza dei suoi fornelli.
AEG ITE42600KB garantisce i massimi standard di sicurezza sfruttando tre soluzioni efficaci: spegnimento automatico al termine della cottura con bip acustico, indicatori di calore residuo che segnalano se la temperatura di una piastra è ancora troppo elevata, e blocco tasti per bambini che impedisce eventuali manomissioni accidentali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2022