Sempre più spesso le aziende, di ogni dimensione, decidono di ampliare il loro parco macchine con computer assemblati. Questi dispositivi sono sinonimo di flessibilità e permettono di acquistare macchinari performanti e adatti alle proprie esigenze, con una spesa contenuta. Come nel caso di Simpletek PC Assemblato All-In-One 27'', il computer dal grande monitor curvo che permette, in tutte le sue varianti, di affrontare al meglio le sfide digitali, anche quelle più complesse o relazionate al mondo della grafica che richiedono il supporto di computer potenti. Come tutti i PC Simpletek la caratteristica peculiare di Simpletek PC Assemblato All-In-One 27'' è il suo rapporto qualità-prezzo, che consente di acquistare dispositivi potenti a cifre contenute. Composto da uno schermo in Full HD da 27 pollici, offre una risoluzione di 1920 x 1080 e un sistema grafico Intel HD Graphics 4000. È montata anche una pratica webcam da 2.1 MegaPixel, anche questa in Full HD, perfetta per le videochiamate e la gestione delle attività lavorative anche da remoto. La particolarità della fotocamera integrata è la sua collocazione, si trova infatti sulla base inferiore e non su quella superiore. Per quanto riguarda le performance e le capacità di elaborazione dati, il PC monta un Processore Intel Core i7-3520M di terza generazione con frequenza base pari a 2.9 GHz e dispone di una RAM di tipo DDR3 SODIMM da 4 GB, 8 GB, o 16 GB, a seconda del modello acquistato.
Questi PC montano processori Intel Core i7-3520M con frequenza da 2.9 GHz, RAM di tipo DDR3 SODIMM fino a 16 GB, storage solido SSD SATA 2,5"/ M.2 fino a 2 TB, e possono avere un sistema operativo a scelta tra Windows 10 Pro o Windows 11 Pro.
Diversamente dal più piccolo Simpletek PC Assemblato All-In-One 24'', Simpletek PC Assemblato All-In-One 27'' dispone di un monitor da 27 pollici Full HD che si caratterizza per la sua conformazione curva. Lo schermo offre una risoluzione pari a 1920 x 1080 Pixel e ha caratteristiche grafiche Intel HD Graphics 4000. Il PC è, inoltre, fornito di una fotocamera integrata da 2.1 MegaPixel sempre in Full HD.
I computer di questa linea montano quattro porte USB 2.0 posizionate sulla parte inferiore, e altre due della stessa categoria che si trovano sul lato destro. Sono anche presenti le connettività HDMI e VGA, per il collegamento di ogni tipo di monitor. Il PC presenta, infine, le tecnologie senza fili Wi-Fi e Bluetooth.
I PC Simpletek offrono a tutte le tasche la possibilità di avere accesso a una tecnologia moderna. I prezzi di questi computer sono molto contenuti. Nello specifico, questo dispositivo ha un costo variabile, che dipende dalle caratteristiche tecniche e anche dal venditore, e che si aggira intorno agli 800 euro.