Menu
Tweeter LTS Tre woofer IMG Sensibilità di 96 dB Impedenza di 8 ohm

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 26 maggio 2025
Nuovo “HomePad” in arrivo entro la fine dell’anno?
Tech 12 maggio 2025
6 cose da sapere prima di comprare una lampadina smart

Guide all'acquisto

Speaker wireless: musica in totale libertà nella nostra guida all’acquisto
La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart

Recensione Klipsch R-34C

Klipsch R-34C rinnova la grande tradizione del brand americano. Si tratta di un canale centrale, stessa tipologia di apparecchio dei modelli Klipsch R-500C e Klipsch RP-404C. Un dispositivo ideale per valorizzare dialoghi, voci e medie frequenze. Dal punto di vista tecnico, si tratta di un diffusore bass reflex a due vie che sfoggia alcune delle innovazioni tecniche più note del produttore con sede a Indianapolis. Come il tweeter in alluminio con tecnologia Linear Travel Suspension (LTS) e diaframma in titanio da 1 pollice. Una soluzione che assicura leggerezza e rigidezza anche grazie all’utilizzo del Kapton, materiale che regala prestazioni elevate e distorsioni minime. Il trasduttore dedicato agli alti si accompagna a tre woofer da 3,5 pollici con coni dotati di membrana IMG (Injection Molded Grafite). Questa configurazione consente al canale centrale Klipsch R-34C di offrire bassi profondi con distorsioni minime. L’apparecchio dispone poi di due porte per i bassi Reflex Tractrix Port. Poste sul pannello frontale, consentono una migliore circolazione dell’aria, a tutto vantaggio dell’esecuzione complessiva. Dando uno sguardo alle informazioni tecniche di maggiore importanza, sono da segnalare il dato sulla sensibilità (96 dB) e impedenza nominale (8 ohm). La risposta in frequenza è compresa tra 82 Hz e 21 kHz, con frequenza di crossover di 1600 Hz. La potenza di amplificazione supportata è di 100 W, con picco a 400 W. Esteticamente, il canale centrale Klipsch R-34C riprende soluzioni collaudate e di pregio. Come la griglia magnetica frontale staccabile, i piedini in gomma e le finiture antigraffio.

Klipsch R-34C in pillole:

  • Tweeter con diaframma in titanio
  • Tre woofer con coni IMG
  • Sensibilità di 96 dB
  • Impedenza di 8 ohm
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Klipsch R-34C

Quali sono le dimensioni del canale centrale Klipsch R-34C?

Essendo un canale centrale, Klipsch R-34C è un apparecchio che si sviluppa prevalentemente in orizzontale. Le dimensioni sono pari a 66 cm di larghezza, 13,3 cm di altezza e 15,7 cm di profondità. Il peso è di 5,9 kg.

Klipsch R-34C può essere utilizzato come soundbar in un sistema home theatre?

Il canale centrale Klipsch R-34C è un apparecchio passivo. Per funzionare, quindi, ha bisogno di essere collegato a un amplificatore. Dà il meglio di sé quando abbinato ad altoparlanti frontali e subwoofer, e in generale in configurazioni sonore domestiche.

In ambienti di quale metratura Klipsch R-34C è sfruttabile al meglio?

Dipende dalla potenza dell’amplificatore impiegato. In ogni caso, già con un apparecchio da 40 W si riesce a “riempire” ambienti da circa 70 mq. Ogni configurazione, però, è un caso a parte, anche se in linea generale si tratta di una cassa adatta agli ambienti domestici di ogni dimensione.

Dove è possibile posizionare il canale centrale Klipsch R-34C?

Considerate le dimensioni non molto generose, si può dire che il canale centrale Klipsch R-34C è posizionabile senza problemi su tavoli e scrivanie. La posizione più comune è sotto al televisore o alla sorgente audio primaria.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 novembre 2019

Torna su